Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Assicurare un motociclo a catania - sono sconvolto -

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Assicurare un motociclo a catania - sono sconvolto -

Le truffe aumenteranno sempre più (uno che si sente truffato ogni santa volta che paga il "premio" assicurativo si sente legittimato a tornare il favore con gli interessi quando gliene capita l'occasione), le tariffe saliranno ulteriormente di conseguenza, così molta gente non si assicurerà più e sarà il far-west!!! La soluzione a questo bordello esiste, ma lo stato deve muoversi in fretta!

1) assicurazione personale e non al mezzo
    2) fondazione di un'assicurazione statale che entri in forte concorrenza con i privati (questo, ahimè, va contro i miei principi.. ma non vedo altro modo per invertire questa spaventosa tendenza!)

Sono convinto che comunque non si farà niente finchè non si arriverà a momenti di vera crisi!!! Quando il numero degli assicurati inizierà a scendere anzichè salire, quando il numero di veicoli immatricolati calerà vertiginosamente (già non si vendono più 50ini... se iniziano a calare pericolosamente le auto la fiat si farà sentire... e per una volta nella sua storia avrà ragione di farlo!)

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Sì, l'unica soluzione è l'assicurazione personale. Va premiato chi non causa incidenti.

Ed un altro deterrente sarebbe la galera per le lobby che si mettono d'accordo per aumentare indiscriminatamente i prezzi.

Ciao, Gino

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Ogni anno oltre a veder crescere il premio assicurativo vedo crescere il numero delle agenzie assicurative, aprendo l'elenco telefonico si contano decine e decine di pagine con spazi pubblicitari a botte di 1000-2000 euro e ogni anno stranamente aumentano. Non ho mai visto un assicuratore "morire di fame", non direi proprio che il settore sia in crisi.

E ogni anno un mio ex assicuratore, che conosco da quando era nessuno cambia la sua PORSCHE per girare agevolmente fra le numerose sue agenzie.

I sinistri saranno certamente maggiori al sud ma in generale a loro fa comodo che ci siano, come gli fa comodo strapagare anche per lievi danni. In questo modo possono poi giustificare l'anno dopo gli altri aumenti oltre ad incassare di più per i malus.

Alzi la mano chi da un rimborso assicurativo non ha preso più di quello che era necessario per ripagarsi i danni, ma credete che i periti sono tutti fessi e noi siamo i dritti?

I dirigenti i loro soldi per i megastipendi se li sono presi, i soldi per le spese pure, quello che avanza lo sperperano anzi lo devono sperperare per i rimborsi, magari chiudono pure in perdita e possono giustificare gli aumenti per l'anno successivo.

E l'anno dopo si ricomincia.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

avete ragione tutti

però volevo puntualizzare sul fatto degli incidenti(parlo per napoli), con dati ufficiali alla mano, napoli è la città con meno incidenti stradali in confronto a torino e altre grandi città del nord(che pagano la metà di noi) mentre per gli incidenti mortali napoli e la campania sono al secondo posto della classifica minor morti negli incidenti stradali

quindi è solo un luogo comune che al sud facciamo più incidenti, è lo stesso luogo comune che noi del sud siamo tutti criminali e nessuno vuole lavorare

poi lo ripeto le assicurazioni devono avere un tariffario UNICO in tutta italia, e su questo si sta muovendo anche l'europa affinche si faccia rispettare questo punto, la compagnia INA sta ricevendo già da molto numerose multe, ma si sa è come per le sigarette allo stato conviene pagare la multa e non abbassare il prezzo

VRista Junior L'avatar di cuccugiangiu
    Potenza Reputazione
    15

Io in sardegna ho fatto l'assicurazione p125x del 1980 quest'anno 173 euri
    l'anno scorso 285., Voi ne capite qualcosa^?
    sara' che ha superato i 30 anni di età?

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da cuccugiangiu Visualizza Messaggio
    Io in sardegna ho fatto l'assicurazione p125x del 1980 quest'anno 173 euri
    l'anno scorso 285., Voi ne capite qualcosa^?
    sara' che ha superato i 30 anni di età?

Le cose sono due, o hanno sbagliato a fare i conti o ti hanno fatto una poliza agevolata perchè il mezzo ha più di trent'anni.

L'assicurazione che ti ha fatto questo trattamento, qual'è?

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista Junior L'avatar di cuccugiangiu
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Le cose sono due, o hanno sbagliato a fare i conti o ti hanno fatto una poliza agevolata perchè il mezzo ha più di trent'anni.

L'assicurazione che ti ha fatto questo trattamento, qual'è?

Bye, Luca
    Allianz lloyd adriatico, il prezzo e' stato calcolato dal terminale, ma nemmeno l'agente che mio amico mi ha saputo dare spiegazioni, comq
    per me meglio cosi'. Ho due moto assicurate e entra anche il decreto
    bersani ma e' strano , per la yamaha 650 pago 255 all'anno vespa 285
    adesso vespa 173 e yamaha vedro' a gennaio.
    Misteri...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •