Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
come solo se lavorata? intendo che il tipo ( lavorata, con smusso, ecc) ti influenza la carb solo ai bassi e medi
Se non è lavorata cosa influenza????? e se la saracinesca è lavorata influenza la carburazione perchè aumenti il passaggio d'aria, quindi smagrisci!!!!

AI medi lavorano: getto del max, emulsionatore, freno aria e saracinesca ( oltre al resto.. ma in misura minore) se il mix dei tre è sbagliato sei magro...
al max la saracinesca non lavora quindi ci sta che l'accoppiata dei rimanenti tre sia giusta o grassa.. e quindi non grippi.
Giusto, ma quado lavora la saracinesca SE LAVORATA (smussata, fresata ecc) può solo smagrire.
Quindi se non sei magro al massimo (a manetta) e la saracinesca non ha fresate ecc ecc non puoi essere magro ai medi.

più di così non riesco a spigartela.. nemmeno io
Questa è la mia teoria ( e una buna dose di pratica) se non sono riuscito a convincerti fa nulla... ci vediamo dal rettificatore.
La differenza è che non ho mai grippato per aver viaggiato medie velocità, mantengo tranquillo i 90/100/110 costanti senza problemi anche in piena estate ... per cui tieniti pure la tua teoria dove grippi a 70 all'ora così contribuisci anche alla vendita di pistoni.


Gg