grazie delle risposte... domani riproverò.. ma non può essere un problema oltre il carburatore? perchè l'ho pulito da poco e poi la vespa non l'ho più usata.. può essere tipo il serbatoio che non fa scendere fluida la benzina?
grazie delle risposte... domani riproverò.. ma non può essere un problema oltre il carburatore? perchè l'ho pulito da poco e poi la vespa non l'ho più usata.. può essere tipo il serbatoio che non fa scendere fluida la benzina?
Di solito e' colpa del carburatore. Prova a pulire i getti anche dentro i fori e il carburatore dentro ogni foro in cui riesci a arrivare e rimonta tutto seguendo magari la guida su palli. Se pulito bene no dovrebbero esserci problemi.
Al massimo togli il rubinetto dal carburatore e vedi se scende benzina come ti ha suggerito un altro utente
un mio amico mi diceva di controllare se nel galleggiante c'era benzina.. a che pro questo controllo?
Il galleggiante dentro è cavo, se fosse bucato la benzina entrerebbe li dentro e lo spillo non lavorerebbe bene..ma a questo punto avresti il problema opposto..ovvero il galleggiante per il peso aggiuntivo scende più del dovuto facendo aprire il condotto chiuso dallo spillo conico ad esso collegato facendo quindi passare benzina anche a motore spento provocando di conseguenza l'ingolfamento della vespa.
ragazzi allora ho provato, pulito PER BENE il carburatore e la vespa va, si mette in moto al primo colpo, ma rimane accelerata tantissimo... come faccio?
Hai rimontato il carburatore bene nella sua condotta? Se resta accelerata o hai il minimo alto o aspira aria.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
si, secondo me aspira aria proprio dal carburatore perchè la fascetta si è spanata, e quidni è lento e si muove..