Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: 2914 km , in ricordo di un' Amico ....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: 2914 km , in ricordo di un' Amico ....

Parto di buon ora , Forcalquier , Apt , Avignone .
    Qui mi fermo un paio d'ore , visita veloce al centro storico ed al Palais des papes , poi mi sposto di una ventina di km verso il Pont de Garde , ponte romano su tre livelli molto particolare
    Nimes , Montpellier . Perdo tempo a cercare la strada , causa lavori hanno bloccato buona parte della viabilita' cittadina , e ti deviano sull' autostrada , gratuita per l' occasione , per una decina di km
    Proseguo poi per Sete , Agde ( che la Llonely planet descriveva come un tranquillo porto di pescatori , ma in realta' e' una cittadina molto moderna e sviluppata .. ) , Beziers , Narbonne , Perpignan
    Dopo Perpignan faccio ancora una trentina di km verso la Spagna , poi mi fermo a dormire dalle parti di Argeles
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    22

Decido di percorrere la strada costiera verso la Spagna , che si inerpica sulle colline , a picco sul mare . Parto presto , entro in Spagna all' albeggiare , la strada e' un vero divertimento , tante curve e paesaggio mozzafiato .
    Argeles , Port Vendres , Cerbere , Figueres , Girona
    Arrivo a Pineda del Mar , ed inizia il tormento ..
    La strada corre sul lungomare , una serie ininterrotta di paesini , tanto caldo e tanti , tantissimi semafori …
    Mataro' , Badalona , e finalmente Barcellona ..
    Entro in citta' , la circolazione e' caotica ed abbastanza indisciplinata , arrivo abbastanza velocemente alla Sagrada Familia , qualche foto di rito e poi via , verso la Rambla ..
    Giungo sul lungomare , lo seguo e finalmente arrivo alla trafficatissima rotonda che da accesso all' altrettanto trafficatissima Rambla ..
    Mi incolonno sul controviale ( sarebbe “leggermente” vietato ma .. ) , arrivo in cima , porto la Vespa sulla parte centrale e pedonale , un paio di foto e poi via , sul secondo controviale …
    Visto che Barcellona l' avevo gia' visitata per bene anni addietro mi rimetto quindi alla ricerca della strada del rientro , dopo qualche giro a vuoto la trovo e la ripercorro fino a Pineda . Da li decido di velocizzare e prendo il percorso che corre all' interno , da Figueres , piu' scorrevole e veloce .
    Alle 19 sono nuovamente ad Argeles
    Il bello e' che mi sono portato dietro tutti i bagagli , avessi saputo che riuscivo a tornare nello stesso campeggio avrei potuto lasciare tutto li ….
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

interessantissimo, hai viaggiato da solo?

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da piro77 Visualizza Messaggio
    interessantissimo, hai viaggiato da solo?
    Si , in Vespa viaggio sempre in solitaria , per me che sono un "randagio" fa parte della filosofia di viaggio ..

Ciao
    Guabix

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Complimenti per il viaggio, le foto, il racconto e il mezzo
    Un caro saluto all'amico che se n'è andato.
    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Si , in Vespa viaggio sempre in solitaria , per me che sono un "randagio" fa parte della filosofia di viaggio...
    Peccato, la Spagna è uno di quei posti che vorrei visitare... ma il randagio ancora non lo posso fare!

PS: ma quei profili adesivi che hai sulle fiancate, sono degli Utah con sopra delle strisce di catarifrangente adesivo?
    PPS: la sella quando l'hai presa? Perchè dal 2010 le selle che equipaggiavano le 2T vengono sostituite con le selle che equipaggiano le 4T, con molta meno imbottitura...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Complimenti, davvero bel viaggio e bel pensiero...
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Complimenti per il viaggio, le foto, il racconto e il mezzo
    Un caro saluto all'amico che se n'è andato.

Peccato, la Spagna è uno di quei posti che vorrei visitare... ma il randagio ancora non lo posso fare!

PS: ma quei profili adesivi che hai sulle fiancate, sono degli Utah con sopra delle strisce di catarifrangente adesivo?
    PPS: la sella quando l'hai presa? Perchè dal 2010 le selle che equipaggiavano le 2T vengono sostituite con le selle che equipaggiano le 4T, con molta meno imbottitura...
    Lorenzo, quando dici tu ci organizziamo e ce lo facciamo sto giretto Hispanico!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

gran bel viaggio e gran bel pensiero ... complimenti

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    I profili sono gli Utah , con i catarifrangenti ad alta rifrangenza usati per le fiancate dei camion applicati sopra . La sicurezza prima di tutto , troppe volte mi ero sentito dire "scusa , non ti ho visto .."

la sella l'ho presa usata nel 2010 , e' scomoda ...

ciao
    Guabix

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Domanda forse un po' banale: come organizzi pranzo e cena?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •