Decido di percorrere la strada costiera verso la Spagna , che si inerpica sulle colline , a picco sul mare . Parto presto , entro in Spagna all' albeggiare , la strada e' un vero divertimento , tante curve e paesaggio mozzafiato .
Argeles , Port Vendres , Cerbere , Figueres , Girona
Arrivo a Pineda del Mar , ed inizia il tormento ..
La strada corre sul lungomare , una serie ininterrotta di paesini , tanto caldo e tanti , tantissimi semafori …
Mataro' , Badalona , e finalmente Barcellona ..
Entro in citta' , la circolazione e' caotica ed abbastanza indisciplinata , arrivo abbastanza velocemente alla Sagrada Familia , qualche foto di rito e poi via , verso la Rambla ..
Giungo sul lungomare , lo seguo e finalmente arrivo alla trafficatissima rotonda che da accesso all' altrettanto trafficatissima Rambla ..
Mi incolonno sul controviale ( sarebbe “leggermente” vietato ma .. ) , arrivo in cima , porto la Vespa sulla parte centrale e pedonale , un paio di foto e poi via , sul secondo controviale …
Visto che Barcellona l' avevo gia' visitata per bene anni addietro mi rimetto quindi alla ricerca della strada del rientro , dopo qualche giro a vuoto la trovo e la ripercorro fino a Pineda . Da li decido di velocizzare e prendo il percorso che corre all' interno , da Figueres , piu' scorrevole e veloce .
Alle 19 sono nuovamente ad Argeles
Il bello e' che mi sono portato dietro tutti i bagagli , avessi saputo che riuscivo a tornare nello stesso campeggio avrei potuto lasciare tutto li ….