Destinazione di oggi il Canyon del Verdon ..
Murs , Apt , Manoque , Valensole , percorro “la strada della lavanda” , campi a non finire ed un' odore penetrante nonostante i fiori gia' raccolti
Riez, Moustier Ste Mairie , bellissimo paesino all' estremita del canyon , vicino al Lago di Ste Croix
Mi sposto verso La Palud , dove imbocco la Route des Cretes
Che dire , semplicemente SPETTACOLARE !!
L' intero tratto e' a senso unico , la salita e' costellata di belvedere e punti panoramici sul maestosissimo canyon , mentre la discesa e' il vero punto forte …
Tutta senza protezioni laterali , a picco sulla voragine del canyon ..
Non ci sono parole , non ci possono essere di fronte ad un tale spettacolo ..
La percorro tutta a bassa velocita' , mi assaporo ogni curva ..
Arrivo in fondo , ho l' adrenalina a mille , voglio ritornare e rifarla subito , ma sono senza benzina ..
A La Palud l' unico distributore e' chiuso ( e' Domenica), non ci penso neanche un secondo , parto e vado a Castellane …
30+30km , dopo un' oretta e mezza sono di nuovo a La Palud con il serbatoio pieno …
E via , nuovamente la Ruote del Cretes …
Ritorno a La Palud , piazzo la tenda e crollo senza neanche mangiare , troppe emozioni …
Altre ..
Narrazione carica di emozioni,
fotografie colme di avventura.
Sono senza parole e sempre in attesa una nuova "puntata".
Grazie infinite per la condivisione.
Saluti, Gabri.
ciao
non li hai beccati i matti che si lanciano con l'elastico sul ponte del diavolo nelle gorges du verdon?
ciao
gian
PS foto stupende....
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
è sempre un piacere leggerti
Pierluigi
Complimenti Luca! Leggo solo ora di questo fantastico resoconto.
Sei un grande fotografo e soprattutto un grande Vespista!
M