ves,io ho imparato molto leggendo su internet i manuali uso e manutenzione di tutte le vespe!!c'è scritto tutto!!!dacci un occhiata e vedrai che impari qualcosa!!!
ves,io ho imparato molto leggendo su internet i manuali uso e manutenzione di tutte le vespe!!c'è scritto tutto!!!dacci un occhiata e vedrai che impari qualcosa!!!
Sezione sbagliata, basta leggere più sù e si evita di scrivere nella stanza errata:
In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Sposto in off-topics.
Io ho imparato quando internet non esisteva. Ho inziato da solo, ero un ragazzino, i miei attrezzi erano contenuti in una busta di pastica e lavoravo piegato sotto una tettoia nel cortile polveroso del retro della casa dei miei. Niente banco da lavoro, niente di niente.
Ero anch'io titubante, finchè un mio amico mi disse: "e che ci vuole a smontare il motore di una Vespa? Sono 4 bulloni". Aveva ragione.
Io ho imparato da solo!A ragione gustaV sono solo 4 bulloni, non ci vuole niente a tirarlo giù
![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
Premesso che prima di mettere mano sulle Vespe ho imparato a mettere mano su "roba più seria" quali motori da kart, sulla Vespa ho imparato quasi tutto da mio padre (come tutto quello che riguarda auto e moto del resto).
Internet è stato anch'esso un gran bel bagaglio culturale sopratutto per quanto riguarda i componenti, perchè senza di esso ad esempio per me esistevano due tipi di campane per smallframe oltre quella del 50cc. Campana 90 e campana 125. Mio padre era rimasto a 25 annetti fa!
A proposito di ciò, penso che condividere molte passioni col padre sia una delle cose più belle che possa desiderare un figlio...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"