Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Come è nata la vostra passione Vespa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di bened
    Potenza Reputazione
    15

Question Come è nata la vostra passione Vespa?

Salve a tutti.. Innanzitutto spero di aver messo la discussione nel post giusto e in caso contrario mi scuso...
    Come da titolo ero curioso di sapere come sn nate le vostre passioni per lo splendido mezzo vespa... se è stata una passione contagiosa del nonno... o se cm nel mio caso è nata per 1 legame con la tradizione e "l'adorazione" di tutto cio che ha una storia dietro di se

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Come è nata la vostra passione Vespa?

la mia è cominciata con la voglia di riprendere la special di mio papà, purtroppo senza esito.

appena ho trovato l'occasione l'ho comprata... e da li ho cominciato a leggere migliaia di post, registrarmi a forum... è un anno a ottubre che sono in sella...

VRista Junior L'avatar di fringly
    Potenza Reputazione
    15

nel 70 avevo 6anni,e feci un giro con mio zio.(il rombo del motore..
    In piedi sulla pedana!) dopo 8 anni il primo special poi ts e così via!!
    La vespa è come la propria squadra.. si ama e basta!
    Ciao

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

la mai passione è nata leggendo i libri e andando a molti raduni!!

VRista Junior L'avatar di marthy82
    Potenza Reputazione
    16

La mia passione è cominciata a 12-13 anni affascinato dal 50N del 1966 ferma nel fienile di mio papà, poi cominciando a girare attorno a casa e a 14 anni su strada.
    Da li è stato un aumentare di Km e soddisfazioni sopratutto da quando con qualche € messo da parte ho preso anche il P200E e li mi si sono allargati gli orizzonti! W la vespa!!!!!!!!!!!!!! E sono anche riuscito trasmetterla a mia moglie!!!!!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Io da piccolo spedivellavo spesso ingolfando l'et3 di mia zia perchè mi piaceva vedere il volano che girava... mio zio postino portava la posta prima con un pk 50 e poi un PX 125... lavorando come meccanico ho imparato a conoscere la Vespa da un collega che ne restaurava, da lì la prima 50n del 69 usata e poi eccoci col PX 125!
    Poi comunque è affascinante tutta la storia che c'è dietro la Vespa dagli inizi...insomma è un mezzo che ha motorizzato il paese!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

La passione per la Vespa è nata per caso e grazie soprattutto a mia madre, a 17 anni nel lontano 1994 desideravo tantissimo lo Zip, la mia buona mamma mi disse testuali parole (le ricordo ancora benissimo): "la Vespa è un must intramontabile, lo Zip che cosa è? Me lo spiegheresti? Non l'ho mai sentito!!" Ora quella Vespa continua insieme alle altre a stare nel mio garage e non la venderò mai perchè mi evoca queste parole!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

Mio padre da ragazzo si compro una vespa gs 160 che subito dopo sposatosi parcheggio nel portone di mia nonna.
    Quando ero bambino diceva sempre di volerla rimettere su strada ma credeva fosse radiata e per i troppi impegni è rimasta ferma in quel portone per piu di 20 anni.
    Io ogni volta che andavo a trovare mia nonna mi ci fermavo e la contemplavo oppure facevo finta di guidarla e cosi in me cresceva la passione per il mondo vespa.
    Intorno ai 16 anni mio padre mi compro la vespa et4 50 che uso tutt'ora(menomale che mio padre nonè uno sprovveduto e non si è lasciato infinocchiare dal concessionario Piaggio che voleva permutarci la gs x 1000 sul costo della nuova vespa) e
    appena ho iniziato a lavorare e quindi ad avere una disponibilita economica ho rimessa su strada l'altra vespa col risultato che.... ora la usa piu mio padre che io

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

nel 92 mio zio mi regalo la sua pk50 blu...la mia prima moto...malauguratamente la rubarono subito
    Poi cominciò la condivisione della Hp 4marce con mio fratello...la usava praticamente solo lui perchè da bravo fratello maggiore...
    L'Hp non l'ho mai sentita mia, ma la Pk mi resterà sempre nel cuore.
    Dopo uno stop di 11 anni...finalmente mi sono comprato un Star 4T....e così di nuovo con il sedere su una Vespa

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Ho sempre avuto la passione per le auto d'epoca, 15/20 anni fa per poco non
    mi accaparravo per poche lire una fiat 1100 ed una topolino.
    Quasi 20 anni fa acquistai una 50 a faro tondo con il motore
    del primavera che mio fratello si fece rubare.
    Poco dopo acquistai un P200E che vendetti dopo pochi mesi
    in quanto in un solo giorno avevo evitato 2 incidenti.
    L'anno scorso vedendo la 'scuderia' di un amico mi si è risvegliata
    la voglia di avere qualcosa che avesse una storia alle spalle.
    Mia moglie dice che sono impazzito.
    Forse ha ragione.

L'avatar di littleFRUSTABIACCHI
    Potenza Reputazione
    0

BE!!!, da bambino ero (per questioni lavorative dei miei genitori) alcune ore a casa di un collega di mio padre che aveva i figli un po' piu' grandi di me, uno di questo aveva una bellissima PX150 bianca che usava per riaccompagnarmi a casa al ritorno dei miei. Successivamente ho avuto una 3 marce 50, una special e un ET3 fino all'età della macchina. Dopo aver acquistato la macchia ho venduto tutto...... ma mi è rimasto l'amaro in bocca.

Oggi 10/08/2011, all'età di 40 anni sono riuscito ad coronare il mio sogno e essere felice come un bambino, PX150E dell'83 che sicuramente non abbandonero' spero mai, in quanto mi ricorda quando da bambino mi sarebbe piaciuto averne una uguale a quella.

Il mio sogno

.... La vespa è una malattia..... . . da non curare !!!

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Sinceramente la Vespa è stata sempre parte della mia vita...agli inizi degli anni '80 mio padre, con l'ennesimo incremento del costo delle assicurazioni, decise di non utilizzare più su strada la sua VNB4 PXizzata e la portò nella nostra casa in campagna. Da allora fino al suo restauro ha macinato più km su terra che su asfalto!
    L'evoluzione è stata naturale:
    - fino gli 8 anni ero in piedi sul tunnel con mio padre che guidava;
    - fino i 12 anni circa sono passato sul sellone al posto del passeggero per lasciare il tunnel a mio fratello minore;
    - da 12 anni in avanti sono diventato guidatore...
    - a circa 23 anni (5 anni fa) un mio amico mi dice:<< sai che ho sentito? Ci sono delle ditte che hanno ricomperato gli stampi della piaggio e riproducono tutti i pezzi.>> Sono subito partito con il restauro e da allora la passione è sempre cresciuta...assieme al numeri vespe più o meno funzionanti che affollano il garage.

VRista L'avatar di Meganoide
    Potenza Reputazione
    17

Bhè quando avevo 14 anni erano 3 i motorini che andavano per la maggiore, la vespa, il ciao e il college. In casa avevamo un ciao SC perciò mi tocco quello ma il mio sogno era un altro così dovetti aspettare 3 anni e con il mio primo stipendio mi comprai una 50 special arancione Yamaha con blocco polini 130cc, sella Camell, fox ecc... riportata esteticamente alla normalità non mi ha più abbandonato

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    17

A 5 anni mio zio mi portò a fare un giro sulla sua "Vecchia" VBB (era il 1971), da quel momento volevo sempre girare con lo zio.
    La malattia non mi ha mai più abbandonato.
    Oggi possiedo anche una VBB (corsi e ricorsi) e prima o poi riuscirò ad entrare in possesso della vespa di mio zio, che è rimasta in famiglia!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di bened
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    A 5 anni mio zio mi portò a fare un giro sulla sua "Vecchia" VBB (era il 1971), da quel momento volevo sempre girare con lo zio.
    La malattia non mi ha mai più abbandonato.
    Oggi possiedo anche una VBB (corsi e ricorsi) e prima o poi riuscirò ad entrare in possesso della vespa di mio zio, che è rimasta in famiglia!
    Anche io sn innamorato della fantastica vbb1t...anche se la mia è da riportare al suo vecchio splendore

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da bened Visualizza Messaggio
    Anche io sn innamorato della fantastica vbb1t...anche se la mia è da riportare al suo vecchio splendore
    E allora lavoraci su, ti regalerà solo bellissime emozioni.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •