Quando avevo 14 anni, nel 93, la Vesp era il mezzo tra i più gettonati tra i ragazzi della mia età. Gli scooter erano agli albori e a parte Booster, Amico, Quartz e pochi altri erano adatti ai 14enni. Gli scooterini "sportivi" stavano aspettando per venir fuori...
Desideravo ardentemente una Special (all'epoca tutte le small che non erano Pk venivano chiamate Special), ne vendeva una un mio compagno di scuola, in terza media. Una Special chiaro di luna col 75, voleva la bellezza di un milione!!
È stata la prima Vespa che ho guidato.
La scintilla deve averla accesa la special blu cina di un cugino del mio babbo. Ricevuta in regalo per i suoi 14 anni, l'ha usata poche volte perchè non si trovava con le marce e perchè aveva paura che gliela rubassero. Ha vissuto per tutti questi anni sotto ad un telo in garage...ricordo che quando andavo a casa sua, chiedevo sempre se potevo andare in garage a vederla e passavo delle ore seduto sulla sella.
Il mio babbo gli chiese di vendergliela, mio cugino acconsentì e fu portata a casa nostra. Il mio babbo passó una giornata a pulirla e lucidarla, mi portó in giro in piedi sulla pedana per diverse volte, quando mio cugino gliela richiese indietro perchè il suo babbo si era dispiaciuto molto che il figlio l'avesse venduta...il mio babbo gliela riportó e da allora più nessuno l'ha mai usata...adesso credo sia finita sotto una tettoia...indagheró!