salve,volevo chiedervi se sapete come riconoscere una sella gobbino originale da quelle riprodotte.
ho cercato,ma non ho trovato niente.
ciao!
salve,volevo chiedervi se sapete come riconoscere una sella gobbino originale da quelle riprodotte.
ho cercato,ma non ho trovato niente.
ciao!
Ciao, non so se si trovano selle originali, e credo che piaggio "reimbusti" selle che hanno poco a che vedere con quelle degli anni '70 '80...
Il gobbino per special 50 è meglio se lo cerchi usato, fai sabbiare il telaio, lo vernici, dai una tirata alle molle e trovi una copertura nuova.
Le copie che si trovano su ebay o nei mercatini a circa 50 euro le riconosci
perchè sono fatte di lamierino anzichè di ferro e hanno le molle molto morbide. Le coperture sono invece (di solito) di buona fattura.
ho comprato due selle a gobbetta,tutte e due "spacciate" per originali e volevo sapere se secondo voi lo sono o sono riproduzioni e in cosa si differenziano.
vi allego qualche foto:
da quello che si vede in foto io credo siano entrambe originali, oltre che la fattura..... indizio primario è la spugna che per la seconda sella si è già disintegrata e per la prima non manca molto
Per quello che riesco a capire non toccandole, credo che siano originali.
Come mai ne hai prese due?
la prima mi e' stata venduta come originale "nuova",fondo di magazzino,ad un prezzo medio,l'altra e' usata e venduta come originale ad un prezzo meta della "nuova".ne ho prese due perche' ho due special.
il mio dubbio ,sulla prima sella,e' che mi sembra un po "gonfia"(vedi foto).
visto che son diverse vorrei sapere quale prendere come riferimento per riconoscere le originali.
la gomma piuma della "nuova" si sbriciola solo a guardarla.
Effettivamente quella con "ancora" la spugna è più gonfia, effetto dato dalla presenza della stessa, nelle mie special comunque ho notato una leggera differenza,verificandole una vicino all'altra, nello sky della copertura pur essendo tutte originali.
Una differenza sostanziale stà nella sella della "revival" che a differenza delle standard ha il bordino di finitura leggermente più "ciccione" ma di poco, e questo è di colore panna e non grigio chiaro