Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema contachilometri px arcobaleno

Potenza Reputazione
    0

problema contachilometri px arcobaleno

buongiorno a tutti. Ultimamente ho aperto il coperchio del manubrio della mia vespa (px 125 arcobaleno) e stamattina il contachilometri mi ha dato problemi. inizialmente funzionava solo l'indicatore di carburante poi smontando e rimontando funzionano anche le spie frecce, abbaglianti, ecc..., non riesco però a far funzionare di nuovo il tachimetro e contachilometri. prima funzionava tutto, ma da quando ho aperto il coperchio per cambiare il cavo acceleratore ho questa situazione. mi sapete suggerire quale può essere il problema? può essere che non abbia incastrato bene l'attacco dello strumento con il cavo che porta alla ruota?
    Il fatto è che prima d'ora avevo già aperto il coperchio del manubrio e chiudendolo funzionava sempre tutto. Ora non capisco perché nonostante abbia provato diverse volte, il tachimetro non riprende a funzionare

VRista Junior L'avatar di vespaITA
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: problema contachilometri px arcobaleno

Citazione Originariamente Scritto da luigipx Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti. Ultimamente ho aperto il coperchio del manubrio della mia vespa (px 125 arcobaleno) e stamattina il contachilometri mi ha dato problemi. inizialmente funzionava solo l'indicatore di carburante poi smontando e rimontando funzionano anche le spie frecce, abbaglianti, ecc..., non riesco però a far funzionare di nuovo il tachimetro e contachilometri. prima funzionava tutto, ma da quando ho aperto il coperchio per cambiare il cavo acceleratore ho questa situazione. mi sapete suggerire quale può essere il problema? può essere che non abbia incastrato bene l'attacco dello strumento con il cavo che porta alla ruota?
    Il fatto è che prima d'ora avevo già aperto il coperchio del manubrio e chiudendolo funzionava sempre tutto. Ora non capisco perché nonostante abbia provato diverse volte, il tachimetro non riprende a funzionare
    Allora se hai attaccato la cordicella in maniera corretta nella parte superiore, i problemi possono essere: o che la cordecella interna è consumata oppure che non è inserita correttamente nella parte inferiore, cioè dove c' è la ruota.
    Prova a vedere.

Potenza Reputazione
    0

ciao vespaITA sicuramente appena ho la possibilità controllerò l'attacco nel manubrio ma, nel caso non dovesse essere lì il problema, come faccio a controllare se è attaccata bene alla ruota visto che, se non sbaglio, la guaina contenente il cavo alla ruota si inserisce in un foro?
    Ho provato a vedere lì ma non ho toccato niente in quella zona per paura di fare danni!
    Per quanto riguarda il consumo non credo sia consumata per il semplice motivo che la stecchetta del tachimetro era stabile... quindi questo non dovrebbe essere.

Potenza Reputazione
    14

ciao vespaITA sicuramente appena ho la possibilità controllerò l'attacco nel manubrio ma, nel caso non dovesse essere lì il problema, come faccio a controllare se è attaccata bene alla ruota visto che, se non sbaglio, la guaina contenente il cavo alla ruota si inserisce in un foro?
    Ho provato a vedere lì ma non ho toccato niente in quella zona per paura di fare danni!
    Per quanto riguarda il consumo non credo sia consumata per il semplice motivo che la stecchetta del tachimetro era stabile... quindi questo non dovrebbe essere.

Per vedere se è staccata basta svitare quella specie di barretta che blocca la cordicella (si trova alla base di quel pezzo che unisce l' ammortizzatore alla forcella) se viene via senza mettere un pizzico di forza allora è questo il problema, e cioè che non era inserita bene....prova e facci sapere!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vespaITA Visualizza Messaggio
    Per vedere se è staccata basta svitare quella specie di barretta che blocca la cordicella (si trova alla base di quel pezzo che unisce l' ammortizzatore alla forcella) se viene via senza mettere un pizzico di forza allora è questo il problema, e cioè che non era inserita bene....prova e facci sapere!
    ok domani appena ho la possibilità provo e ti faccio sapere.
    Intanto grazie per le risposte

Potenza Reputazione
    14

Potenza Reputazione
    0

problema risolto!! Come pensavo era una sciocchezza, era lo strumento che non era connesso bene alla cordicella che va alla ruota ant. grazieee

Potenza Reputazione
    14

problema risolto!! Come pensavo era una sciocchezza, era lo strumento che non era connesso bene alla cordicella che va alla ruota ant. grazieee
    Non c' è di che!

Potenza Reputazione
    0

ci risiamo!!! sempre dopoo aver aperto il coperchio del manubrio della vespa (px125e arcobaleno), questa volta per cambiare la lampada del faro, il tachimetro ha smesso di funzionare. il problema stà nel collegamento tra lo strumento e la corda. ho aperto e chiuso almeno 6-7 volte ma niente. cmq non può essere un problema della corda stessa ma dell'attacco allo strumento perchè è la seconda volta che accade sempre dopo aver aperto il manubrio. cosa mi consigliate di fare???

L'avatar di giggino
    Potenza Reputazione
    0

Ti conviene sfilare il cavo e cordino dal mozzo ruota ant. e mandarlo in su per il canotto, per 5 - 6 cm in modo che tu riesca ad incastrare con certezza il cavo al blocco km. Fatto questo rispingi giu' il tutto, magari tirandolo con delicatezza dal basso, fino a permetterti di richiudere il manubrio co le quattro viti. Successivamente reinserisci il cavo con cordino nel mozzo.
    Luigi

Potenza Reputazione
    0

mmm... infatti credo farò così mi sembra l'unica soluzione per vedere se è incastrato bene il cavo al blocco contakm.
    grazie giggino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •