Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Grippato a 170 km da casa...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Grippato a 170 km da casa...

Ciao a tutti,
    Ho un problemino : sono partito da Torino alla volta della Liguria con la Px 200 ma in discesa sull'autostrada (90 all'ora) taaac !! Grippata !
    Ero già a 100 km da casa quindi ho deciso di proseguire... Fino ai 60 - 70 sembra andare, ma al minimo il rumore di ferraglia sta aumentando. Domani dovrei ritornare a Torino ... I vostri consigli? Provarci comunque ? Lasciare la Vespa e tornare a riprenderla ? Grazie in anticipo...

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Grippato a 170 km da casa...

Prova a cercare un meccanico in zona magari lui ha un gt, telo cambi ho telo fai cambiare e il gioco e fatto! Buone vacanze!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

io avrei già smontato tutto.. porto sempre gli attrezzi che servono..! mi sa che hai rotto una fascia, perchè altrimenti non si spiegherebbe il rumore di ferraglia.magari sbaglio, ma se scaldi perdi potenza ma non c'è motivo per scampanare o sferragliare..

Potenza Reputazione
    0

Quindi dici che posso tornare a casa domani e smontare tranquillamente ? Non rischio l'inchiodata?

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    15

Io se fossi in te non rischierei!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

se proprio vuoi tentare il rientro aumenta la percentuale della miscela (aggiungi olio al serbatoio se hai il mix o falla più ricca), ingrassa svitando un pò la vite che regola l'aria al minimo (quella dietro al carburatore che esce dalla scatola), fai scaldare bene il motore prima di metterti in marcia, evita l'autostrada ed evita se possibile di fare brusche chiusure al gas specie se stai viaggiando allegro da un pò. Preghiera a S.Grippino e due dita sulla frizione sono d'obbligo Tieni però presente che se hai rotto una fascia potrebbe frantumarsi del tutto e fare danni seri anche alla valvola e all'imbiellaggio, perciò valuta tu il da farsi. E' sempre e cmq un rischio, specie se ti grippa mentre stai facendo un sorpasso o se viaggi allegro.
    in bocca al lupo
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Chris Visualizza Messaggio
    Quindi dici che posso tornare a casa domani e smontare tranquillamente ? Non rischio l'inchiodata?
    170 km non sono pochi.. senza fare nessun'intervento è un po' un terno al lotto. perchè se hai scaldato e non hai rotto una fascia ci sarebbe da capire perchè, se aspiri aria , 170 km non so se li fai, mentre se hai rotto una fascia andando piano e con una goccia di olio in piu a casa ci arrivi.

se non hai nessun attrezzo dietro, tale da poter stringere un po' la testa e il carburatore è, come detto, imprevedibile.

se decidi di andare a casa, mano sulla frizione sempre, una goccia di olio in piu e non tirare, varia il regime del gas, non mantenere sempre la manopola aperta, in modo da favorire il lavaggio.

edit: tormento mi hai anticipato! :D

Potenza Reputazione
    0

Che scampanelli è normale.. Sicuramente una fascia, si sarà incollata sul pistone, restando chiusa, non crea compressione, mentre l'altra ti fa viaggiare..
    Se si fosse rotta, sarebbe in giro in camera di manovella, e altro che tintinnio.. La valvola si sarebbe subito rigata, mantenendo malissimo il minimo..
    Ti riporto un'esperienza personale.. PX 125 del 2004, in due, sole cocente dell'1 del pomeriggio, 31 Luglio, di ritorno da un raduno, su un vialone lunghissimo, con il motore che urlava in 4* a 85 km/h.. Dopo 1 km a manetta, c'è stata l'inchiodata.. mano alla frizione, ruota sbloccata e fermati sul bordo della carreggiata.. Colpo di pedalina ed è ripartito.. Non scampanella, non c'è calo di compressione, ma evito di tirarlo quando lo guido.. Massimo 65, non di più..
    Questo per dirti, che la Vespa è indistruttibile, e credo anche che il tuo viaggio puoi farlo.. Ovvio che se trovi un meccanico aperto, vacci al volo, ma stai attento.. Può rifilarti qualche pacco, e peggiorare le cose..
    Un goccio d'olio nel serbatoio, velocità di crociera 50 - 60 km/h e torni a casa E DI CORSA A SMONTARE IL GT!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •