sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
Normalissimo, l'acceleratore non torna mai del tutto, anzi in alcune vespe non torna proprio niente.
Però ho sentito che nelle vespe small frame cè una specie di piastrina o molla che se si toglie fa tornare l'acceleratore.
Allora dove infili il filo dell' acceleratore, ci dovrebbe essere una vite bucata, con infilata una molla se non c'è non tornerà mai l' acceleratore!
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
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se non ha le frecce è normale che non ritorni... serve per tirare fuori il braccio e segnalare la svolta continuando ad accelerare...
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Le uniche 2 viti con la molla che ha il carburatore sono quella del minimo e quella dell'aria e non c'entrano nulla col ritorno dell'acceleratore.
Poi c'è la molla che sta dentro il carburatore assieme alla ghigliottina ma non c'è nessuna vite, e quella serve per "accompagnare" la ghigliottina a riposo. Ma se al manubrio il cavo sta fermo tramite quella piastrina o molla di cui parlavo prima, la molla stai tranquillo che non lo fa tornare l'acceleratore.
forse si riferisce alla vite per tirare il filo dell' acceleratore
quella ha la molla
ma comunque non fa tornare indietro la manopola...
comunque nella mia vespa guaine nuove e ingrassate filo nuovo e tubo dell' acceleratore ingrassato con il 16 torna indietro..
Allora ti spiego meglio cosa intendo io:
Presente il cavo dell' acceleratore per posizionarlo sul carburatore, bisogna farlo passare in una vite che ha una molla! Quella vite fa ritornare l' acceleratore!
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
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Una vite regola l'apertura della ghigliottina al minimo, l'altra la carburazione ai bassi regimi.
Altre regolazioni (oltre al registro del cavo gas) non ne ho mai viste, nè sui carburatori small, nè sui SI.
La molla di ritorno del gas è quella grande, posta fra ghigliottina e coperchio, e per essa non sono previste regolazioni.
IMHO.