sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
Le uniche 2 viti con la molla che ha il carburatore sono quella del minimo e quella dell'aria e non c'entrano nulla col ritorno dell'acceleratore.
Poi c'è la molla che sta dentro il carburatore assieme alla ghigliottina ma non c'è nessuna vite, e quella serve per "accompagnare" la ghigliottina a riposo. Ma se al manubrio il cavo sta fermo tramite quella piastrina o molla di cui parlavo prima, la molla stai tranquillo che non lo fa tornare l'acceleratore.
forse si riferisce alla vite per tirare il filo dell' acceleratore
quella ha la molla
ma comunque non fa tornare indietro la manopola...
comunque nella mia vespa guaine nuove e ingrassate filo nuovo e tubo dell' acceleratore ingrassato con il 16 torna indietro..
Allora ti spiego meglio cosa intendo io:
Presente il cavo dell' acceleratore per posizionarlo sul carburatore, bisogna farlo passare in una vite che ha una molla! Quella vite fa ritornare l' acceleratore!
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
si Juri, ha ragione dj.
La molla che permette alla ghigliottina di chiudere è dentro il carburatore
http://www.palli.it/vespa/vespa%20im...arb/revi07.JPG
Se non torna va controllata la guaina, il filo e che la molla non sia rotta o che la ghigliottina non sia bloccata.
Gg
In Vespa da sempre!!!
cmq la mia vespa non ha frecce è un 50R del 1971 e penso proprio sia la risp giusta quella di Afry19
Una vite regola l'apertura della ghigliottina al minimo, l'altra la carburazione ai bassi regimi.
Altre regolazioni (oltre al registro del cavo gas) non ne ho mai viste, nè sui carburatori small, nè sui SI.
La molla di ritorno del gas è quella grande, posta fra ghigliottina e coperchio, e per essa non sono previste regolazioni.
IMHO.