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Discussione: problema con accelleratore

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  1. #1
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Allora dove infili il filo dell' acceleratore, ci dovrebbe essere una vite bucata, con infilata una molla se non c'è non tornerà mai l' acceleratore!
    Quella molla non c'entra proprio nulla col ritorno dell'acceleratore, la vite con la molla che sta sopra al bilanciere non serve ad altro che a regolare il minimo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Quella molla non c'entra proprio nulla col ritorno dell'acceleratore, la vite con la molla che sta sopra al bilanciere non serve ad altro che a regolare il minimo.
    Non dico quella....c'è un' altra vite con la molla! Se potessi scatterei una foto, e tela farei vedere! Ci sono due viti con la molla una ragola il minimo, e l' altra fa da ritorno acceleratore!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  3. #3
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Non dico quella....c'è un' altra vite con la molla! Se potessi scatterei una foto, e tela farei vedere! Ci sono due viti con la molla una ragola il minimo, e l' altra fa da ritorno acceleratore!
    Le uniche 2 viti con la molla che ha il carburatore sono quella del minimo e quella dell'aria e non c'entrano nulla col ritorno dell'acceleratore.
    Poi c'è la molla che sta dentro il carburatore assieme alla ghigliottina ma non c'è nessuna vite, e quella serve per "accompagnare" la ghigliottina a riposo. Ma se al manubrio il cavo sta fermo tramite quella piastrina o molla di cui parlavo prima, la molla stai tranquillo che non lo fa tornare l'acceleratore.

  4. #4
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    Riferimento: problema con accelleratore

    forse si riferisce alla vite per tirare il filo dell' acceleratore
    quella ha la molla
    ma comunque non fa tornare indietro la manopola...

    comunque nella mia vespa guaine nuove e ingrassate filo nuovo e tubo dell' acceleratore ingrassato con il 16 torna indietro..

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Allora ti spiego meglio cosa intendo io:
    Presente il cavo dell' acceleratore per posizionarlo sul carburatore, bisogna farlo passare in una vite che ha una molla! Quella vite fa ritornare l' acceleratore!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


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  6. #6
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Allora ti spiego meglio cosa intendo io:
    Presente il cavo dell' acceleratore per posizionarlo sul carburatore, bisogna farlo passare in una vite che ha una molla! Quella vite fa ritornare l' acceleratore!
    Quello è un registro e NON FA TORNARE L'ACCELERATORE. Serve solo per regolare il gioco, fine.

  7. #7
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Quello è un registro e NON FA TORNARE L'ACCELERATORE. Serve solo per regolare il gioco, fine.
    si Juri, ha ragione dj.
    La molla che permette alla ghigliottina di chiudere è dentro il carburatore

    http://www.palli.it/vespa/vespa%20im...arb/revi07.JPG

    Se non torna va controllata la guaina, il filo e che la molla non sia rotta o che la ghigliottina non sia bloccata.


    Gg
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  8. #8
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    Riferimento: problema con accelleratore

    cmq la mia vespa non ha frecce è un 50R del 1971 e penso proprio sia la risp giusta quella di Afry19

  9. #9
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Non dico quella....c'è un' altra vite con la molla! Se potessi scatterei una foto, e tela farei vedere! Ci sono due viti con la molla una ragola il minimo, e l' altra fa da ritorno acceleratore!
    Una vite regola l'apertura della ghigliottina al minimo, l'altra la carburazione ai bassi regimi.
    Altre regolazioni (oltre al registro del cavo gas) non ne ho mai viste, nè sui carburatori small, nè sui SI.
    La molla di ritorno del gas è quella grande, posta fra ghigliottina e coperchio, e per essa non sono previste regolazioni.

    IMHO.

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