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Discussione: problema con accelleratore

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  1. #1
    VRista DOC
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Non dico quella....c'è un' altra vite con la molla! Se potessi scatterei una foto, e tela farei vedere! Ci sono due viti con la molla una ragola il minimo, e l' altra fa da ritorno acceleratore!
    Le uniche 2 viti con la molla che ha il carburatore sono quella del minimo e quella dell'aria e non c'entrano nulla col ritorno dell'acceleratore.
    Poi c'è la molla che sta dentro il carburatore assieme alla ghigliottina ma non c'è nessuna vite, e quella serve per "accompagnare" la ghigliottina a riposo. Ma se al manubrio il cavo sta fermo tramite quella piastrina o molla di cui parlavo prima, la molla stai tranquillo che non lo fa tornare l'acceleratore.

  2. #2
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    Riferimento: problema con accelleratore

    forse si riferisce alla vite per tirare il filo dell' acceleratore
    quella ha la molla
    ma comunque non fa tornare indietro la manopola...

    comunque nella mia vespa guaine nuove e ingrassate filo nuovo e tubo dell' acceleratore ingrassato con il 16 torna indietro..

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Allora ti spiego meglio cosa intendo io:
    Presente il cavo dell' acceleratore per posizionarlo sul carburatore, bisogna farlo passare in una vite che ha una molla! Quella vite fa ritornare l' acceleratore!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  4. #4
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Allora ti spiego meglio cosa intendo io:
    Presente il cavo dell' acceleratore per posizionarlo sul carburatore, bisogna farlo passare in una vite che ha una molla! Quella vite fa ritornare l' acceleratore!
    Quello è un registro e NON FA TORNARE L'ACCELERATORE. Serve solo per regolare il gioco, fine.

  5. #5
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Quello è un registro e NON FA TORNARE L'ACCELERATORE. Serve solo per regolare il gioco, fine.
    si Juri, ha ragione dj.
    La molla che permette alla ghigliottina di chiudere è dentro il carburatore

    http://www.palli.it/vespa/vespa%20im...arb/revi07.JPG

    Se non torna va controllata la guaina, il filo e che la molla non sia rotta o che la ghigliottina non sia bloccata.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
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    Riferimento: problema con accelleratore

    cmq la mia vespa non ha frecce è un 50R del 1971 e penso proprio sia la risp giusta quella di Afry19

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da jojo15 Visualizza Messaggio
    cmq la mia vespa non ha frecce è un 50R del 1971 e penso proprio sia la risp giusta quella di Afry19
    allora è normale, a me lo fanno tutti i miei mezzi senza frecce.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  8. #8
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Citazione Originariamente Scritto da jojo15 Visualizza Messaggio
    cmq la mia vespa non ha frecce è un 50R del 1971 e penso proprio sia la risp giusta quella di Afry19
    Non diciamo stupidate.
    Se la manopola non torna a riposo è perchè, oltre a guaine e filo, nel manubrio ci sarà da pulire le boccole dove ruota il tubo del comando del gas.
    Già è duro di suo, infatti la molla del ritorno è piuttosto piccola per trascinare tutto il sistema, se poi è dal 1971 che non lo pulisci ... altro che non ritornare.
    Sgrassa e pulisci le boccole dove lavora il tubo del gas, poi lubrifica bene e mi dici se non ritorna.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di gevin
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    Riferimento: problema con accelleratore

    Io ho una 50 R e l'acceleratore è sempre ritornato;
    Il tuo problema può dipendere dalla guaina rovinata o dal bulloncino che fa oscillare la ghigliottina (forse è troppo avvitato o montato al contrario).
    Lo stesso bulloncino ha una parte non filettata che permette alla molla della ghigliottina di scattare in rientro.
    Per individuare dov'è il guasto stacca il filo dell'acceleratore dalla sede alzando tutta la ghigliottina se questa rimane alzata il problema è là se invece ritorna velocemente in sede è la guaina.

    Ciao

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