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Discussione: A freddo stenta a partire?

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di andy76
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    Riferimento: A freddo stenta a partire!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Allineando la tacca sul carter alla lettera A siamo a 23 gradi, allineando ad IT siamo a 18 gradi, per cui, non so di preciso, ma credo che per un 150 originale sia corretto su A.
    Ti dico quello che mi viene in mente:
    Prova a lasciare aperto il rubinetto della benzina e vedi se la cosa migliora.
    Potrebbe anche essere lo spillo che si incastra e rimane chiuso oppure la compressione del cilindro che se ne sta andando ....


    Gg
    Io sapevo che per il 150 originale è IT, mi documento e verifico
    Lo spillo e il galleggiante sono nuovi
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  2. #2
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    Riferimento: A freddo stenta a partire!

    Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che per il 150 originale è IT, mi documento e verifico
    Lo spillo e il galleggiante sono nuovi
    Hai ragione, per i 125 ed i 150 è su IT mentre per è per la 200 che va posizionato su A.
    Ti dico dello spillo perchè mi è capitato che il gommino dello spillo si "incastrasse" nella sede.
    A compressione come sei messo?


    Gg
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di andy76
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    Riferimento: A freddo stenta a partire?

    Per risponderti sulla compressione: come faccio a valutarla, a orecchio? o c'è un parametro di giudizio?
    La vespa prende i giri regolarmente, l'ho tirata fino a 70 Km/h sale bene e risponde all'acceleratore. Non mi sono spinto oltre quella velocità perhcè non ho avuto ancora l'occasione di andare in statale o autostrada.

    La perdita dalla testa, il trafilamento, puoi influire sulla compressione?

    Grazie
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  4. #4
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    Riferimento: A freddo stenta a partire?

    Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Per risponderti sulla compressione: come faccio a valutarla, a orecchio? o c'è un parametro di giudizio?
    La vespa prende i giri regolarmente, l'ho tirata fino a 70 Km/h sale bene e risponde all'acceleratore. Non mi sono spinto oltre quella velocità perhcè non ho avuto ancora l'occasione di andare in statale o autostrada.

    La perdita dalla testa, il trafilamento, puoi influire sulla compressione?

    Grazie
    La compressione la valuti quando pedali per avviare il motore e senti che non ha la "solita" resistenza.
    Se la compressione dei gas nella camera di scoppio è molto bassa si ha una difficoltà di avviamento che si percepisce maggiormente "a freddo".
    Si la tenuta della testa incide sulla compressione.


    Gg
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  5. #5
    VRista Senior L'avatar di andy76
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    Riferimento: A freddo stenta a partire?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La compressione la valuti quando pedali per avviare il motore e senti che non ha la "solita" resistenza.
    Se la compressione dei gas nella camera di scoppio è molto bassa si ha una difficoltà di avviamento che si percepisce maggiormente "a freddo".
    Si la tenuta della testa incide sulla compressione.


    Gg
    Ok, il pedale è abbastanza pesante, infatti dare tutte quelle pedalate è abbastanza faticoso. Domani vorrei fare il "trattamento" per risolvere la perdita solo che non ho la chiave dinanometrica. Ho preso gia la cartavetro da 600 ad acqua, ed ho gia posizionato e pulito un bel pezzo di marmo.

    P.S. Quando ho aperto la testa per vedere la perdita il motore era caldo ancora e l'ho richiuso a caldo puoi influire?
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  6. #6
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    Riferimento: A freddo stenta a partire?

    Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Ok, il pedale è abbastanza pesante, infatti dare tutte quelle pedalate è abbastanza faticoso. Domani vorrei fare il "trattamento" per risolvere la perdita solo che non ho la chiave dinanometrica. Ho preso gia la cartavetro da 600 ad acqua, ed ho gia posizionato e pulito un bel pezzo di marmo.

    P.S. Quando ho aperto la testa per vedere la perdita il motore era caldo ancora e l'ho richiuso a caldo puoi influire?
    Se anche la compressione è ok è un bel dilemma.
    Prova a sistemare la testa ... ma da cosa deduci che sfiata?


    Gg
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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di andy76
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    Riferimento: A freddo stenta a partire?

    Ho trovato un trafilamento di NN che esce dalla testa e cade giu per il cilindro andando ad imbrattare il collo della marmitta, gli schizzi arrivano fino ai bordi della pedana (cammino senza scocca destra). Ho smontato la testa e pulito un po con un panno asciutto, non ho fatto altro e richiuso. Che ne dici tiro via tutto il GT e gli do un'occhiata? fasce, pulizia etc. Ho aperto un altro post a riguardo.

    Vado leggermente OT, sto pensando di tagliare la testa al topo e montraci questo:
    http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-MO...ht_4714wt_1116
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