Troppa benzina o poca aria, è lo stesso.
Infatti ti chiedevo se era possibile che uno straccio era stato risucchiato nel soffietto.
ma sono l'unico imbecille che quando si ingolfa la vespa la spingo e metto la seconda e parto a spinta? eheheheh non sapevo le altre modalità anche perche la ritengo la piu efficace di tutte; per controllare il rubinetto basta chiuderlo e rimanere la vespa in moto se si spegne allora funziona,fai anche questa prova per vedere se il carburatore da fermo lascia trafilare miscela o dallo spillo o da qualsiasi altro foro, leva il filtro aria ed inclina verso lato motore la vespa(attento a non fartela cadere addosso) dai un occhiata mentre la inclini se cade troppa miscela. facci sapere.
é buona norma 200/300 metri prima di chiudere il rubinetto in moto ed arrivare sotto casa ed aspettare che la vespa si spenga da sola, poi levi anche la chiave. Vedrai che il giorno dopo bastano solo due o tre pedalate e la vespa parte ovviamente aria tirata. Questo perche anche se chiudi il rubinetto comunque tra il il rubinetto e il carburatore c'è un po di miscela accumulata nel tubo che potrebbe scendere durante la notte o per molte ore se sta ferma.
In effetti anch'io lo chiudo un pò prima ma non faccio svuotare tutto il carburatore.
Ma anche se non lo faccio, la mattina parte sempre alla seconda o terza pedalata.
ll tubo è difficile che si svuota perchè non può prendere aria; al massimo col calore del motore sviluppa un pò di vapori e si forma la bolla, è il motivo per cui svuotare un pò il carburatore può ridurre qualche sbrodolamento.
prova una una ngk b6
Pensa che io ho trovato solo la 6 e cercavo la 7...
Al momento va ancora bene, sembra che la pulizia del carburatore, la regolazione della vite aria, chiudere sempre il rubinetto della benzina, hanno risolto il problema. Grazie a tutti.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
piccoli accorgimenti, che rendono la vespa sempre la migliore e più affidabile.
mi fa piacere. ciao
Ho finalmente montato le scarpette nuove (da notare la velocità con la quale eseguo i lavori ). Sotto erano montate proprio le Ariete. Il ricambista mi ha dato un modello all'interno del quale portano un tappo in plastica rigida, vediamo quanto durano.
Per i mod. vado un attimo in OT per non aprire un altro post.
Se servono a qualcuno ho delle scarpette per ET3 nuove, ve le regalo, solo il costo della spedizione (non è uno scambio e non è una vendita, è solo il minimo per sdebitarmi di tutto l'aiuto che ricevo dal popolo di questo forum)
Grazie.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!