Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
Ciao massi
Da nuovo l ho portato in rettifica: era a 8/100 l'ho lappato fino a 10/100, teoricamente avrei reso anche più semplice e meno sensibile il rodaggio, bo! E un semplice cilindro in ghisa con gioco di montaggio leggermente allargato possibile una roba del genere? Leggo di gente che va in giro col polini e il Max del 102 per anni, e tutto va bene..
Hai visto il gt? Il pistone è strisciato tutto intorno, il cilindro un Po di più vicino allo scarico ma niente di profondo, fasce intatte e non incollate
Che idea ti sei fatto?
Grazie mille
Ale
Ciao, scusa se mi intrometto......
Secondo me ha fatto questo tipo di errore.
Se usi una candela relativvamente fredda e leggi una carburazione giusta potresti essere magro....
Monta una B7 con getto da 110 e poi fa la prova, se ti da colore corretto, prova una b6, senza cambiare il getto quindi più calda e verifica di nuovo, il colore non dovrebbe cambiare di molto ma schiarirsi leggermente......
Prova ora una b8 o una b9, vedrai che il colore si inscurirà denunciando carburazione ricca che ricca non è...
Per cui durante la messa a punto della carburazione ti consiglio di usare una candela anche di un grado termico più calda della consigliata mi raccomando solo per la prova della carburazione!!!!!
per eventualmente avere una carburazione tendenzialmente ricca, se fai il contrario usando una candela troppo fredda essa tendenzialmente ti dirà che sei ricco traendoti in inganno e facendoti smagrire di quei due punti che poi ti fanno grippare

Ciao e buon lavorio
P.S
col pinasco in ghisa qualche anno o meglio lustro fa ho fatto il giro del mondo.....