Risultati da 1 a 25 di 88

Discussione: Pinasco ghisa, perchè ho grippato? 600km! FOTO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Pinasco ghisa, perchè ho grippato? 600km! FOTO

Anch'io monto dr177 e anch'io sto davanti ai 2 px 200 che mi è capitato di incontrare. Senza tener conto che ci ho fatto 13.000 km senza mai cambiare fasce e con tratti da 100 km a full gas. Certo se non tolleri lo scampanellio non è il cilindro che fà per te.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Dici che tira aria?
    Boh può essere ma non capirei proprio da dove..
    Come dicevo ho rifatto il
    Motore a nuovo 5000km fa. I paraoli sono nuovi, quello lato volano lo controllo piuttosto spesso, le guarnizioni ovviamente tutte nuove, perdo solo 1 goccia di olio di mix dopo ogni giro. Problema che nn riesco a risolvere (scatola nuova), pensavo di mettere 2 guarnizioni...
    Preciso inoltre che nei vari lavaggi motore per verificarne la provenienza, dopo ho dovuto fare un Po di km prima di rivedere la goccia sotto al carter, segno che dovrebbe essere perdita di lieve entità..
    Il carburo è bello spianato, stretto rigorosamente con dinamo.
    Da dove la potrei tirare 'st aria?
    La testa era nuova del kit, base cilindro asciuttissima, non restava mai su di giri e il regime rimaneva il medesimo a motore caldo/freddo.

Grazie mille e ciao
    Ale
    con le vibrazioni tutto vien via.. io ho risolto con le nord-lock
    il frenafiletti funzionama poi è un macello tirar tutto via, c'è da pulire e sirischia tra l'altro di rovinare il filetto del carter, che per inciso, è na chiavica, infatti gli ho rifatto tutti con gli helicoil.

Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    Anch'io monto dr177 e anch'io sto davanti ai 2 px 200 che mi è capitato di incontrare. Senza tener conto che ci ho fatto 13.000 km senza mai cambiare fasce e con tratti da 100 km a full gas. Certo se non tolleri lo scampanellio non è il cilindro che fà per te.
    un mio amico ha un bravo elaborato.riesce a starmi dietro tranquillamente.
    il fatto che col dr stai avanti a quel 200 non significa necessariamente che quel dr è veloce.magari è quel 200 che è lento.

ma ripeto. le parole stanno a mille. i numeri rimangono. quando porterete valori oggettivi sui quali discutere io sarò il primo a compiacermi.

per me il dr rimane un 150 che fa piu rumore.con un filo di coppia in piu, se lo si carbura.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio

un mio amico ha un bravo elaborato.riesce a starmi dietro tranquillamente.
    il fatto che col dr stai avanti a quel 200 non significa necessariamente che quel dr è veloce.magari è quel 200 che è lento.

ma ripeto. le parole stanno a mille. i numeri rimangono. quando porterete valori oggettivi sui quali discutere io sarò il primo a compiacermi.

per me il dr rimane un 150 che fa piu rumore.con un filo di coppia in piu, se lo si carbura.
    Vabbè la situazione è che tu senza aver provato hai le tue convizioni, io e altri che abbiamo fatto il confronto reale e diretto abbiamo le nostre. Non pretenderai mica che chi monta un dr si metta a bancare...? In questa discussione

http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post354737

puoi trovre un confronto tra dr e px 200 fatto con gsfdyno nelle medesime condizioni...anche se non è un banco inerziale ti puoi fare un idea.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    Vabbè la situazione è che tu senza aver provato hai le tue convizioni, io e altri che abbiamo fatto il confronto reale e diretto abbiamo le nostre. Non pretenderai mica che chi monta un dr si metta a bancare...? In questa discussione

http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post354737

puoi trovre un confronto tra dr e px 200 fatto con gsfdyno nelle medesime condizioni...anche se non è un banco inerziale ti puoi fare un idea.
    Guarda, io ho una 200 e da originale le prendevo da un'altra 200 anch'essa originale e di 20 Km/h come minimo.
    Le 200 originali non fanno testo, trovi differenze impressionanti da un motore all'altro.
    Comunque non penso che un DR 177 P&P faccia il culo ad un buon 200 che, a parte la coppia, a 110 Km/h ci arriva.
    Siamo sempre qui, un cilindro non fa miracoli, soprattutto un cilindro come il DR.
    Torniamo in Topic che è meglio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •