Risultati da 1 a 25 di 88

Discussione: Pinasco ghisa, perchè ho grippato? 600km! FOTO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Pinasco ghisa, perchè ho grippato? 600km! FOTO

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    A parte che con un buon sintetico, ammesso che il mix funzioni a dovere, come percentuale il 2% ne avanza, e comunque qui l'olio c'entra relativamente.
    Se guardi la foro del pistone non è una grippata da assenza di olio, è troppo ben distribuita per cui da l'idea di una tolleranza errata.

Gg

Per non fare confusione, prima di citare un messaggio e rispondere, sarebbe bene rileggere tutti i messaggi.
    A pagina 2 ho chiesto ad alelocate se era sicuro di aver comprato la scatola carburatore giusta, e massimax ha citato il mio messaggio dicendo che senza olio si grippa dopo 100 m, e non dopo 600 km.
    Io gli ho voluto far notare che si era "perso" il punto dove aleocate diceva che aggiungeva dell'olio nella benzina.
    Con questo non volevo dire che se non lo si fa si grippa, però se davvero la scatola fosse stata sbagliata, e quindi il miscelatore non avrebbe potuto svolgere il proprio compito, quel' 1% di olio nella benzina sarebbe bastato per fare i 600 km prima del "fattaccio".

Adesso tu citi il mio messaggio e mi dici che il 2% basta e avanza.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Come saprai non sei il primo che ha avuto problemi con quel cilindro, però effettivamente nella tua storia c'è qualcosa di strano, e quindi voglio farti una domanda assurda, che però potrebbe avere un fondamento.

Sei sicuro di aver comprato una scatola carburatore per mix?
    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ma certo, ho anche revsionatO tutta la pompante, Cambiato gli o-ring della stessa e sostituito TUTTE le guarnizioni ofni volta che ho aperto. Non sai la vitaccia che ha fatto sta vespa in Corsica a luglio..
    Ciao

Ale
    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio

senza olio grippi dopo 100m.. non 600km...
    .................................................. ....................
    Forse ti è sfuggito il fatto che lui aggiungeva l'1% di olio direttamente nella benzina, e quindi non era proprio senza olio,
    poi proprio al primo rifornimento che non l'ha fatto GRIP...

Quindi anche se avevo specificato che era una domanda assurda, era pur sempre un' ipotesi da considerare.
    Per non fare confusione, prima di citare un messaggio e rispondere, sarebbe bene rileggere tutti i messaggi.
    A pagina 2 ho chiesto ad alelocate se era sicuro di aver comprato la scatola carburatore giusta, e massimax ha citato il mio messaggio dicendo che senza olio si grippa dopo 100 m, e non dopo 600 km.
    Io gli ho voluto far notare che si era "perso" il punto dove aleocate diceva che aggiungeva dell'olio nella benzina.
    Con questo non volevo dire che se non lo si fa si grippa, però se davvero la scatola fosse stata sbagliata, e quindi il miscelatore non avrebbe potuto svolgere il proprio compito, quel' 1% di olio nella benzina sarebbe bastato per fare i 600 km prima del "fattaccio".

Adesso tu citi il mio messaggio e mi dici che il 2% basta e avanza.

Visto che sono io quello che non rileggo oltre alla cronologia dei tuoi post ti cito anche la risposta di alelocate il quale garantisce che tutto è a posto.
    Poi dimmi, visto che potrei aver frainteso, cos'è la scatola carburatore?
    Non penso tu intenda la vaschetta dove risiede il carburatore perchè in quella senza mix non ci si può montare il miscelatore.
    Questa per intenderci:
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - SCATOLA CARBURATORE PX EFL(MISCELATORE)

Poi tutto è possibile: un guasto al miscelatore, un ostruzione ai condotti, la guarnizione della scatola senza il foro del mix, manca l'olio ... ma ti ripeto che dalle foto sembrerebbe proprio una grippata da dilatazione anomala causata da una tolleranza errata.
    Con questo non voglio assolutamente far nessuna questione, ogni suggerimento resta ben accetto da parte di chiunque.
    Il forum è pubblico e bello proprio per questo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    la guarnizione della scatola senza il foro del mix,
    Puoi spiegarti meglio?
    Grazie mille
    Ale

Potenza Reputazione
    16

Puoi spiegarti meglio?
    Grazie mille
    Ale
    Come non detto, tu intendi la guarnizione tra la scatola e il carter, avevo frainteso (oggi son fuori)con la guarnizione del coperchio della scatola..

Potenza Reputazione
    16

nono Gigi tutto a posto in questo senso chiaramente la guarnizione tra il carburo e la scatola, che ha un buchino per far entrare l'olio, tutto chiaro, grazie, gentilissimo

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

nono Gigi tutto a posto in questo senso chiaramente la guarnizione tra il carburo e la scatola, che ha un buchino per far entrare l'olio, tutto chiaro, grazie, gentilissimo
    Infatti, non dubitavo.
    Te ne saresti accorto subito ai primi Km, altro che Corsica!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Puoi spiegarti meglio?
    Grazie mille
    Ale
    Nel kit di guarnizioni sono messe assieme quelle per il mix e quelle per i senza mix.
    Quella posizionata sotto il carburatore verso la scatola "vaschetta", si distingue da quella per carburatori senza mix, da un foro in coincidenza col passaggio dell'olio della miscela dalla scatola al carburatore stesso.

Qui hai un'immagine.

http://old.vesparesources.com/offici...tml#post642515

Se metti quella sbagliata .... addio cilindro.
    Dubbi in merito?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •