la storia del parmakit molto lasco è abbastanza diversificata.. alcuni uscivano proprio male.. altri con una tolleranza da 9/100..16 non ne ho visti ma immagino che non fosse proprio felice chi si è ritrovato quel cilndro
ma il parmakit viaggia molto alto,ha le fasce sottili e comunque qualche cavolata l'hanno fatta, sopratutto con gli accoppiamenti. il cilindro è buono il pistone meno. come ti dicevo c'è chi ha montato la seconda maggiorazione dopo 3000km con un motore davvero prestante, solo per vedere cosa succede, se rompe o meno..!
anche Mega ha misurato il pinasco e si è ritrovato 3/100, io ne ho trovati 4.c'è da dire che almeno all'inizio il pinasco è silenziosissimo, ma il pistone pesantissimo di prende in poco tempo tutta la tolleranza che gli serve, per questo va sistemato.
appunto! una vespa, con motore falc non la riesci a tener giu, devi allungare l'asse del motore solo per poter tener giu la ruota nelle sparate da 6sec..!
Comunque un motore di kart fa da 0-100kmh in 3.4 secondi.![]()
il discorso fila, solo che il mio motore ha un'entrata in coppia molto bassa, non di certo a 6000
Il discorso che voglio dire io è che se per esempio facciamo strade di montagna, io col DR che da poco ma subito, e tu col tuo motore che entra in coppia a 6000 giri e spinge fino a 9000, probabilmente ti sto davanti io a parità di manico. Poi se hai i rapporti molto corti e riesci a tenertelo sempre "in coppia" chiaro che mi stracci.
![]()
il mio era un esempio, per dirti che comunque le bancate si leggono, nel bene e nel male, non solo la coppia e i giri ma anche e sopratutto la distribuzione dell'erogazione.
comunque chiedo scusa a Alelocate per l'interminabile OT![]()