Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Un lago di olio!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Ducati87
    Potenza Reputazione
    15

Un lago di olio!

Ciao gente, sono tornato venerdì sera dalle vacanze dopo circa due settimane. Sabato mattina vado a riprendere la mia vespazza per farmi un giro e vedere se tutto è apposto dopo due settimane di stop.

Apro il garage e mi ritrovo la vespa immersa in una pozza di olio grande quando il lago di Garda!
    All'inizio pensavo che il meccanico mi avesse combinato qualcosa prima di partire dato che l'avevo portata per fare il cambio dell'olio e sostituire la guarnizione del tappo della frizione...
    Ma guardando il motore noto che è PERFETTAMENTE pulito dato che la lavai due settimane fa!
    Allora deduco che la perdita di olio sia nel serbatoio dell'olio di miscela ma non ne sono sicuro.

La porto dal meccanico mettendogli un pò di olio cosi da poterla far camminare almeno fin da lui e una volta che mi fermo noto che l'olio continua a scendere a goccioloni!!
    La lascio e mi dice di richiamarlo verso le 14. Successivamente lo chiamo e mi conferma che si è bucato il serbatoio dell'olio della miscela!

Ora mi chiedo...è possibile che si buchi il serbatoio con la vespa ferma da due settimane? A me sembra una cosa assurda! In questo momento parlo con la mia ignoranza in materia ma trovo molto strano l'accaduto!
    Qualcuno può darmi spiegazioni in merito?
    Grazie infinite a tutti!

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Un lago di olio!

come certo saprai il serbatoio dell'olio per la miscela è una protuberanza del serbatoio benzina ed è realizzato in materiale plastico,quindi potrebbe benissimo avere avuto un cedimento strutturale anche essendo rimasta ferma la Vespa.

Questo non sarebbe accaduto su una Rally con miscelatore che ha serbatoio benzina e protuberanza serbatoio olio interamente realizzato in metallo

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio

Questo non sarebbe accaduto su una Rally con miscelatore che ha serbatoio benzina e protuberanza serbatoio olio interamente realizzato in metallo
    Mica sempre questo e' del mio Rally

@Ducatista,ma non ti conveniva dare un'occhiata a te prima di andare dal meccanico? Comunque,ci credo poco che si sia lesionato il serbatoio in plastica,forse s'era staccato il tubo o allentato,se non rotto,il bicchierino.Prima della sostituzione,renditi conto dell'eventuale rottura al tuo serbatoio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

ti ringrazio del consiglio ma siccome non avevo ne tempo ne voglia di mettermi a smontare ho preferito andare dritto dal meccanico, alla fine mi ha sostituito il serbatoio completo con uno di una vespa con 5.000 km per 20 euro. :)

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

E il tuo?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    E il tuo?
    se l'è preso lui.

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Mica sempre questo e' del mio Rally

@Ducatista,ma non ti conveniva dare un'occhiata a te prima di andare dal meccanico? Comunque,ci credo poco che si sia lesionato il serbatoio in plastica,forse s'era staccato il tubo o allentato,se non rotto,il bicchierino.Prima della sostituzione,renditi conto dell'eventuale rottura al tuo serbatoio.
    sai Emanuele nella mia "carriera" Vespistica questo di metallo è il primo che vedo bucato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •