Ciao gente, sono tornato venerdì sera dalle vacanze dopo circa due settimane. Sabato mattina vado a riprendere la mia vespazza per farmi un giro e vedere se tutto è apposto dopo due settimane di stop.
Apro il garage e mi ritrovo la vespa immersa in una pozza di olio grande quando il lago di Garda!
All'inizio pensavo che il meccanico mi avesse combinato qualcosa prima di partire dato che l'avevo portata per fare il cambio dell'olio e sostituire la guarnizione del tappo della frizione...
Ma guardando il motore noto che è PERFETTAMENTE pulito dato che la lavai due settimane fa!
Allora deduco che la perdita di olio sia nel serbatoio dell'olio di miscela ma non ne sono sicuro.
La porto dal meccanico mettendogli un pò di olio cosi da poterla far camminare almeno fin da lui e una volta che mi fermo noto che l'olio continua a scendere a goccioloni!!
La lascio e mi dice di richiamarlo verso le 14. Successivamente lo chiamo e mi conferma che si è bucato il serbatoio dell'olio della miscela!
Ora mi chiedo...è possibile che si buchi il serbatoio con la vespa ferma da due settimane? A me sembra una cosa assurda! In questo momento parlo con la mia ignoranza in materia ma trovo molto strano l'accaduto!
Qualcuno può darmi spiegazioni in merito?
Grazie infinite a tutti!