Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema impianto elettrico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: problema impianto elettrico

Ciao...

intanto tornerei ad una lampada abbagliante anabb di 12V 25/25 W e non 35.

successivamente potresti controllare se effettivamente tutte le lampade sono del wattaggio giusto come dici... infatti già quella del faro è sbagliata...e solitamente in molti sostituiscono quella dello stop con una da 21 invece dei 10W previsti.

Il problema potrebbe anche nacere da altri fattori

1)impianto elettrico vecchio e quindi ossidato

(il cavo grigio che porta alimentazione al faro grosso proveniente dall'interruttore e a sua volta dal regolatore, ha una sezione troppo precisa per la corrente che lo attraversa...col passare del tempo puù ossidarsi e creare una certa resistenza....potresti provare velocemente se c'e una differenza o no utilizzando un cavo volante in parallelo)

2) Il magnete del volano è buono?..e i cavi dello statore in che condizioni sono?....anche i quei cavi notoriamente si ossidano, una visitatina andrebbe fatta...

3) la massa al telaio del regolatore è buona?, fa un buon contatto?

4) se qualcuno può prestarti un regolatore, lo cambi e vedi subito se noti o meno una diffrenza (sono 5 minuti di lavoro)

ciao ciao

VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: problema impianto elettrico

Ciao!!!, ho anche io un px arcobaleno dell 84, ed ho lo stesso tuo problema. Io ho tutto nuovo, impianto elettrico fari ecc, e tutto originale. Dall'idea che mi sono fatto il problema è dovuto al tipo di intermittenza delle frecce. O meglio, quando lampeggiano anche a te lampeggiavano entrambe contemporaneamente su uno stesso lato?, in teoria ho visto che per ridurre la richiesta di corrente dovrebbe lampeggiare prima l'anteriore e dopo la posteriore. Tu come hai risolto? qualcuno sa come fare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •