Apro questa discussione per illustrarvi il mio problema. La mia vespa è un px 125 arcobaleno del 1984. Il problema è di natura elettrica perchè succede che quando accendo l'anabbagliante e la vespa è al minimo la luce è fioca fioca, mentre quando accelero si rinvigorisce. Per non parlare di quando aziono le frecce, la vespa sembra un'albero di natale, ogni volta che si accendono le luci delle frecce assorbono corrente e si vede la luce del faro che cala vistosamente e l'astina del livello carburante che balla. Come lampada del faro monto una 35/35 w e per quanto riguarda le altre utenze è tutto regolare, monto lampadine del wattaggio previsto per il mio modello. So che per le vespe un pò più anzianotte questo fenomeno (in maniera limitata) è quasi normale ma sulla px non credo dovrebbe succedere. Ho spiegato un giorno il problema a un ricambista da cui mi sono trovato e mi ha detto che può essere il regolatore di tensione. Ora sarei felice se voi del forum mi potreste dare la conferma che sia quello il problema, e qualora fosse quello, se è difficile da riparare/sostituire.