ciao! la mia che è un conservato del 79 cè l'ha cosi numeri telaio solo vernice di fondo
ciao! la mia che è un conservato del 79 cè l'ha cosi numeri telaio solo vernice di fondo
Bel vespino!!
Un po' caro, pero' è sano, concordo con la forcella leggermente piegata, e che i buchi al 99% erano fatti per le strisce Fox.
Una bella lavata, lucidatura,rifai il motore e sistemi qualche piccolo particolare ed è un bel conservato
Il colore è originale, ed è l'arancio/tabacco PIA 3/3 (un mio vicino di casa ce l'ha identica alla tua ed è dell'80.)
La tua ha la staffa di rinforzo all'interno della "pancia" sinistra?
La zona del numero di telaio era verniciata solo con l'antiruggine a vista, niente colore a finire. il dgm al contrario era verniciato.
Fai una copia della chiave e quella originale la tieni di scorta
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ciao,da come dici, allora la vernice e' originale ! ti confermo anche il rinforzo sotto la pancia sinistra
la copia della chiave l'ho fatta... ma mi sarebbe piaciuto drizzare la chiave originale..
..mi state convincendo a lucidare anziche' sabbiare e verniciare... credetemi ma e' un dilemma!!!.....sono proprio indeciso su cosa fare......
se il mio suggerimento ti può aiutare nella decisione...........
CONSERVATA è meglio!!!!!!!![]()
Metti una foto della chiave così ti possiamo consigliare, se ha il rinforzo allora è proprio 81, probabilmente tra le prime prodotte in quell'anno, con ancora qualche rimanenza di colore Tabacco.
Le prime tre cifre del telaio quali sono?
La mia che è sempre 81 e da libretto è Aprile ha come cifre 429***.
segui il consiglio di Panz,
Per quata vespa le parole sabbiatura e verniciatura non devono essere nominate!!!
con una bella pulita e una lucidata e come nuova, e il fascino di un conservato non si discute.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[QUOTE=Vespa979;656876]Metti una foto della chiave così ti possiamo consigliare, se ha il rinforzo allora è proprio 81, probabilmente tra le prime prodotte in quell'anno, con ancora qualche rimanenza di colore Tabacco.
Le prime tre cifre del telaio quali sono?
La mia che è sempre 81 e da libretto è Aprile ha come cifre 429***.
la mia iniia co 527*** se non sbaglio, comunque sto iniziando a pensarla come voi... anche se rimangono i buchi... anche se rimangono le botte(con dei rattoppi con vernice data a cavolo... devo solo capire come ricuperare tutto... ma il bordo della pedana a sinistra , che e' tutto bozzetti, con il listello pedana storto, si puo in qualche modo sistemare?? e poi una cosa che mi preoccupa e' che sotto al bordoscudo e tra le varie bollo di vernice
c'e' abbastanza ruggine superficiale... quella come la tratto??.... quello che faro' devo sapere che verra bene...
A costo di ripetere ciò che ti è stato già detto più volte: cerca di fare tutto il possibile per recuperarla conservandola. A costo di smontarla tutta per pulirla, lucidarla, se necessario ritoccarla.
Se sabbi non torni più indietro.
Io smonterei la forcella ed il motore per una revisione. Inoltre, con il telaio nudo, le operazioni di ripristino risulteranno più comode ed otterrai migliori risultati.
Quando l'avrai ripulita e lucidata per benino, con il motore in ordine e comincerai a rimontarla, quelle botte e graffi li vedrai con un occhio diverso.
Io ho fatto un PX in questo modo e mi ritengo molto soddisfatto, ho ottenuto una bella vespa, vissuta ma in ordine.
Se non l'hai già vista, ti suggerisco questa discussione. Io l' ho seguita con molto interesse, magari potrebbe tornarti utile.
http://old.vesparesources.com/restau...ttacolare.html
Buon restauro!![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...