Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: la mia nuova special... senza riflettere!

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: la mia nuova special... senza riflettere!

per la forcella se la vuoi te ne rimedio quante ne vuoi mi basterebbe avere una foto visto che non sono sicuro di poterla riconoscere

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da morririmini Visualizza Messaggio
    ...EDIT...
    vorresti spiegare meglio, in modo piu esplicito, quanto hai scritto?
    te lo chiedo perche' temo tu abbia affermato una cosa abbastanza grave dal punto di vista "legale" (nulla di grave ..e' solo da codice penale!!) ...se chiarisci e' meglio per tutti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il database del sito, per la special negli anni 80 c'era anche il Rosso 2/1 e il Rosso Tabacco 3/3. E a me sembra proprio Rosso 2/1.
    Invece di lamentarsi "e basta", perchè non scrivi all'amministratore o meglio ai moderatori di sezione e chiedi di aggiornare i dati con quelli che tu hai? Non pensi che anche il tuo contributo possa essere utile alla crescita del sito su cui tutti attingiamo informazioni preziose?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Bel vespino!!
    Un po' caro, pero' è sano, concordo con la forcella leggermente piegata, e che i buchi al 99% erano fatti per le strisce Fox.
    Una bella lavata, lucidatura,rifai il motore e sistemi qualche piccolo particolare ed è un bel conservato
    Il colore è originale, ed è l'arancio/tabacco PIA 3/3 (un mio vicino di casa ce l'ha identica alla tua ed è dell'80.)
    La tua ha la staffa di rinforzo all'interno della "pancia" sinistra?
    La zona del numero di telaio era verniciata solo con l'antiruggine a vista, niente colore a finire. il dgm al contrario era verniciato.
    Fai una copia della chiave e quella originale la tieni di scorta
    ciao,da come dici, allora la vernice e' originale ! ti confermo anche il rinforzo sotto la pancia sinistra
    la copia della chiave l'ho fatta... ma mi sarebbe piaciuto drizzare la chiave originale..
    ..mi state convincendo a lucidare anziche' sabbiare e verniciare... credetemi ma e' un dilemma!!! .....sono proprio indeciso su cosa fare......

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

se il mio suggerimento ti può aiutare nella decisione...........

CONSERVATA è meglio!!!!!!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ves Pino Visualizza Messaggio
    ciao,da come dici, allora la vernice e' originale ! ti confermo anche il rinforzo sotto la pancia sinistra
    la copia della chiave l'ho fatta... ma mi sarebbe piaciuto drizzare la chiave originale..
    ..mi state convincendo a lucidare anziche' sabbiare e verniciare... credetemi ma e' un dilemma!!! .....sono proprio indeciso su cosa fare......
    Metti una foto della chiave così ti possiamo consigliare, se ha il rinforzo allora è proprio 81, probabilmente tra le prime prodotte in quell'anno, con ancora qualche rimanenza di colore Tabacco.
    Le prime tre cifre del telaio quali sono?
    La mia che è sempre 81 e da libretto è Aprile ha come cifre 429***.

Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    se il mio suggerimento ti può aiutare nella decisione...........

CONSERVATA è meglio!!!!!!!
    segui il consiglio di Panz,
    Per quata vespa le parole sabbiatura e verniciatura non devono essere nominate!!!
    con una bella pulita e una lucidata e come nuova, e il fascino di un conservato non si discute.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per questa vespa le parole sabbiatura e verniciatura non devono essere nominate!!!
    con una bella pulita e una lucidata e come nuova, e il fascino di un conservato non si discute.
    Quoto al 2000x1000!!!!!

Se potessi tornare indietro lo specialino lo lascerei così com'era, dal lontano ''72..... Me lo sarei potuto godere anche di più di adesso che è "troppo nuovo" e non lo uso mai...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=Vespa979;656876]Metti una foto della chiave così ti possiamo consigliare, se ha il rinforzo allora è proprio 81, probabilmente tra le prime prodotte in quell'anno, con ancora qualche rimanenza di colore Tabacco.
    Le prime tre cifre del telaio quali sono?
    La mia che è sempre 81 e da libretto è Aprile ha come cifre 429***.

la mia iniia co 527*** se non sbaglio, comunque sto iniziando a pensarla come voi... anche se rimangono i buchi... anche se rimangono le botte(con dei rattoppi con vernice data a cavolo... devo solo capire come ricuperare tutto... ma il bordo della pedana a sinistra , che e' tutto bozzetti, con il listello pedana storto, si puo in qualche modo sistemare?? e poi una cosa che mi preoccupa e' che sotto al bordoscudo e tra le varie bollo di vernice
    c'e' abbastanza ruggine superficiale... quella come la tratto??.... quello che faro' devo sapere che verra bene...

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

A costo di ripetere ciò che ti è stato già detto più volte: cerca di fare tutto il possibile per recuperarla conservandola. A costo di smontarla tutta per pulirla, lucidarla, se necessario ritoccarla.
    Se sabbi non torni più indietro.

Io smonterei la forcella ed il motore per una revisione. Inoltre, con il telaio nudo, le operazioni di ripristino risulteranno più comode ed otterrai migliori risultati.
    Quando l'avrai ripulita e lucidata per benino, con il motore in ordine e comincerai a rimontarla, quelle botte e graffi li vedrai con un occhio diverso.
    Io ho fatto un PX in questo modo e mi ritengo molto soddisfatto, ho ottenuto una bella vespa, vissuta ma in ordine.

Se non l'hai già vista, ti suggerisco questa discussione. Io l' ho seguita con molto interesse, magari potrebbe tornarti utile.

http://old.vesparesources.com/restau...ttacolare.html

Buon restauro!
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ciao GLUGLU, grazie per il consiglio..in passato avevo gia' letto quel post e devo dirti che ho ammirato GUABIXX .. tanta passione per una vespa non sua!!!
    e' vero... a sabbiare si fa sempre in tempo!!! pero' io non sono bravo come lui!!! lo terro come esempio!!!

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

ciao GLUGLU, grazie per il consiglio..in passato avevo gia' letto quel post e devo dirti che ho ammirato GUABIXX .. tanta passione per una vespa non sua!!!
    e' vero... a sabbiare si fa sempre in tempo!!! pero' io non sono bravo come lui!!! lo terro come esempio!!!

Sono d'accordo, ho seguito con interesse quel lavoro, portato avanti con passione. Io penso che ognuno di noi, a suo modo è bravo in qualcosa. Se ti documenti per bene prima di ogni passaggio e vai avanti a piccoli passi, con metodo e SENZA FRETTA, vedrai che ti toglierai un sacco di soddisfazioni per essertela fatta con le tue mani. Il Forum è pieno di questi esempi.
    Con questa filosofia, anche se alla fine del lavoro ci saranno delle "imperfezioni" , saranno il bello di quella Vespa, non un difetto.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

....mi sto ammalando di vespa
    Tranquillo... è più che normale con delle signorine così belle

VRista Junior L'avatar di ves1978
    Potenza Reputazione
    15

anche la mia vespa special è del 78 eppure è blu cina,colore entrato in produzione il 79..c'è da dire che è stata messa su strada il 12 dicembre

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    anche la mia vespa special è del 78 eppure è blu cina,colore entrato in produzione il 79..c'è da dire che è stata messa su strada il 12 dicembre
    Veramente l'azzurro cina per la special è entrato in produzione dal 74 fino al 79.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •