per la forcella se la vuoi te ne rimedio quante ne vuoi mi basterebbe avere una foto visto che non sono sicuro di poterla riconoscere
per la forcella se la vuoi te ne rimedio quante ne vuoi mi basterebbe avere una foto visto che non sono sicuro di poterla riconoscere
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Invece di lamentarsi "e basta", perchè non scrivi all'amministratore o meglio ai moderatori di sezione e chiedi di aggiornare i dati con quelli che tu hai? Non pensi che anche il tuo contributo possa essere utile alla crescita del sito su cui tutti attingiamo informazioni preziose?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
ciao,da come dici, allora la vernice e' originale ! ti confermo anche il rinforzo sotto la pancia sinistra
la copia della chiave l'ho fatta... ma mi sarebbe piaciuto drizzare la chiave originale..
..mi state convincendo a lucidare anziche' sabbiare e verniciare... credetemi ma e' un dilemma!!! .....sono proprio indeciso su cosa fare......
se il mio suggerimento ti può aiutare nella decisione...........
CONSERVATA è meglio!!!!!!!
Metti una foto della chiave così ti possiamo consigliare, se ha il rinforzo allora è proprio 81, probabilmente tra le prime prodotte in quell'anno, con ancora qualche rimanenza di colore Tabacco.
Le prime tre cifre del telaio quali sono?
La mia che è sempre 81 e da libretto è Aprile ha come cifre 429***.
segui il consiglio di Panz,
Per quata vespa le parole sabbiatura e verniciatura non devono essere nominate!!!
con una bella pulita e una lucidata e come nuova, e il fascino di un conservato non si discute.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[QUOTE=Vespa979;656876]Metti una foto della chiave così ti possiamo consigliare, se ha il rinforzo allora è proprio 81, probabilmente tra le prime prodotte in quell'anno, con ancora qualche rimanenza di colore Tabacco.
Le prime tre cifre del telaio quali sono?
La mia che è sempre 81 e da libretto è Aprile ha come cifre 429***.
la mia iniia co 527*** se non sbaglio, comunque sto iniziando a pensarla come voi... anche se rimangono i buchi... anche se rimangono le botte(con dei rattoppi con vernice data a cavolo... devo solo capire come ricuperare tutto... ma il bordo della pedana a sinistra , che e' tutto bozzetti, con il listello pedana storto, si puo in qualche modo sistemare?? e poi una cosa che mi preoccupa e' che sotto al bordoscudo e tra le varie bollo di vernice
c'e' abbastanza ruggine superficiale... quella come la tratto??.... quello che faro' devo sapere che verra bene...
A costo di ripetere ciò che ti è stato già detto più volte: cerca di fare tutto il possibile per recuperarla conservandola. A costo di smontarla tutta per pulirla, lucidarla, se necessario ritoccarla.
Se sabbi non torni più indietro.
Io smonterei la forcella ed il motore per una revisione. Inoltre, con il telaio nudo, le operazioni di ripristino risulteranno più comode ed otterrai migliori risultati.
Quando l'avrai ripulita e lucidata per benino, con il motore in ordine e comincerai a rimontarla, quelle botte e graffi li vedrai con un occhio diverso.
Io ho fatto un PX in questo modo e mi ritengo molto soddisfatto, ho ottenuto una bella vespa, vissuta ma in ordine.
Se non l'hai già vista, ti suggerisco questa discussione. Io l' ho seguita con molto interesse, magari potrebbe tornarti utile.
http://old.vesparesources.com/restau...ttacolare.html
Buon restauro!
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
ciao GLUGLU, grazie per il consiglio..in passato avevo gia' letto quel post e devo dirti che ho ammirato GUABIXX .. tanta passione per una vespa non sua!!!
e' vero... a sabbiare si fa sempre in tempo!!! pero' io non sono bravo come lui!!! lo terro come esempio!!!
Sono d'accordo, ho seguito con interesse quel lavoro, portato avanti con passione. Io penso che ognuno di noi, a suo modo è bravo in qualcosa. Se ti documenti per bene prima di ogni passaggio e vai avanti a piccoli passi, con metodo e SENZA FRETTA, vedrai che ti toglierai un sacco di soddisfazioni per essertela fatta con le tue mani. Il Forum è pieno di questi esempi.
Con questa filosofia, anche se alla fine del lavoro ci saranno delle "imperfezioni" , saranno il bello di quella Vespa, non un difetto.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
anche la mia vespa special è del 78 eppure è blu cina,colore entrato in produzione il 79..c'è da dire che è stata messa su strada il 12 dicembre