Azz. Non è del 51! è una bellissima e conservatissima bacchetta!
Il valore non so dirtelo con esattezza ma è mooolto alto!
Il codice telaio dovresti leggerlo sotto lo sportello del vano carburatore.
La targa è presente?
Azz. Non è del 51! è una bellissima e conservatissima bacchetta!
Il valore non so dirtelo con esattezza ma è mooolto alto!
Il codice telaio dovresti leggerlo sotto lo sportello del vano carburatore.
La targa è presente?
La targa è presente e leggibile.
Scusa ma davvero la reputi ben conservata, considerando che la ruggine non manca?
è conservata stra bene! se la svernici veniamo in gruppo solo per fustigarti
è una bellissima vespa. se pensi di far le cose da te, troverai mille consigli utili seguendo gli altri post.. altrimenti contatta qualche restauratore , qui ce ne sono a iosa,non credo spenderai molto, perchè comunque la vespa è completa e pulita.dico questo perchè non tutti i carrozzieri sono in grado di sistemare e conservare mezzi del genere, sopratutto per quelli meno giovani. la ruggine superficiale va via e si sistemano qua e la le parti senza fondo. il tutto per un restaurato -che per inciso- vale di piu di una vespa riverniciata caramellosa.
Intanto appena ho un attimo di tempo procederò con la prima pulita con il Cif come da "tradizione".
Poi vediamo, mi volevo fare una prima idea dei costi da sostenere, per capire un pò quanto diluire la spesa nel tempo
Come detto da altri, se la restauri completamente, veniamo su con un pullmann e ti torturiamo barbaramente...
scherzi a parte...
penso seriamente che con una cifra quasi irrisoria, se funge tutto, la rendi mooolto bella...
penso che con un flacone di cif
una decina di spugnette
un pò di polish
due copertoni
una candela
un pò di benzina...sei posto!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
gabri, posso dare una mano...
comunque, a parte gli scherzi, conserva assolutamente, e, segui il decalogo del metodo CIF:
http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html
![]()
Grazie ragazzi, le vostre parole mi danno una gran motivazione perché pensavo di dover sostenere una spesa molto alta e per questo dover ritardare i lavori.
P.S. Addirittura ho anche il libretto di uso e manutenzione originale!
guarda, da quel poco che si vede, con una ''ciffata'' sistemi gran parte della carrozzeria, se ci sono punti profondi va messo anche un po' di fondo a colore,dopo aver rimosso tutta la ruggine con un convertitore, in modo da evitare in futuro il protrarsi del problema.
è una vespa che ha un'età, andrebbe revisionato il motore completamente, questo per star tranquilli praticamente per sempre e per rendersi conto di come sta devi aprire..
sistemare le selle, mantenendo quelle coperture, per evitare di perderle col tempo, alcuni particolari vanno rivisti, la ciclistica da revisionare ma la spesa per me è tutta qui. chiaro che è un mezzo di una certa età, anche le guaine costano piu del normale, ma il mezzo vale..
direi che la questione pelletteria è quella piu dispendiosa, se il motore lo revisionerai da te.
Sul manubrio sinistro...
Ciao,
che è un cambio a bacchetta si vede subito dalle nervature sulla parte posteriore del telaio (presenti fino al 49 quindi due anni prima dell'entrata del cambio al filo)...comunque si vede la bacchetta del manubrio dalla prima foto!
Per la ruggine non ci sono problemi andrà via e se non va via tanto meglio, da un aspetto vissuto.
Ad occhio la verniciatura mi sembra originale e ci sono anche degli accessori particolari come la coppa copricerchio ed il convogliatore dell'aria.
Vi posso confermare che la vernice è quella originale in quanto la vespa è sempre appartenuta a mio nonno (pensate un pò, dal '50 unico propietario :)