Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: assicurazione storica fmi con la TORO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Potenza Reputazione
    0

assicurazione storica fmi con la TORO

qualche mese fa sn andato alla toro assicurazioni di caserta chiedendo informazioni sull'assicurazione storica essendo la mia vespa 50 special iscritta al RS fmi e loro mi risposero che non esiste nessuna agevolazione cn fmi ma è solo una fandonia messa in giro su internet (vi è tanto di comunicato ufficiale sul sito FMI). certo io rimasi allibito ma conoscendo quanto sia umamanente discutibile la bontà delle persone che ci lavorano fu evidente che mi avevano preso per i fondelli.

siccome nn riesco a trovare da nessuna parte le condizioni economiche di qesta assicurazione, sempre se esiste, mi kiedo se qualcuno di voi l'ha stipulata. Vorrei sapere i costi, le limitazioni e tutto quanto concerne all'assicurazione d'epoca stessa.

p.s. io abito a CASERTA

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: assicurazione storica fmi con la TORO

Tutte le assicurazioni hanno la possibilità di stipulare assicurazioni a tariffe agevolate in caso di mezzi stirici con tanto di iscrizione.
    Alcune avevano vere e proprie convenzioni con FMI - ASI - Vespaclub ed in quel caso le compagnie erano tenute a stipulare le polizze alle condizioni previste per contratto, altre invece avevano accordi con locali club ed in alcuni casi chiedevano solo la tessera in corso di validità del club convenzionato.

Progressivamente tutte queste convenzioni ufficiali sono decadute e ora l'applicazione di queste tariffe agevolate è a discrezione delle locali agenzie assicurative, molte volte se non ti conoscono o se non sei un buon cliente dicono di non avere convenzioni o sparano prezzi alti o costringono ad acquistare un altro prodotto assicurativo (copertura conducente, etc).

Non smetterò mai di dire che se ci troviamo in queste condizioni è per un abuso smisurato che si è fatto dei tesseramenti ai club delle grandi città di gente che di automobilismo/motorismo storico non gliene frega una mazza, avendo come obiettivo unico quello di pagare 100 euro all'anno di assicurazione.

I club invece hanno solo pensato a fare cassa.

Dopo le ultime restrizioni, spero tanto che i pochi club che sono riusciti a mantenere accordi locali con le compagnie di assicurazione ne facciano buon uso.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Io ho 3 mezzi assicurati con la Toro, un 50 e due targati, pago in totale circa 130 euro/anno. Un solo mezzo ti costa intorno agli 80/90 euro (dipende anche dalla classe di merito ma influisce ben poco). Puoi indicare un massimo di 3 conducenti ed è previsto un limite di Km di percorrenza in un anno (mi pare 4000 ma non ne sono certo) impossibile da controllare. Puoi circolare liberamente e non solo in occasione di raduni.
    I mezzi assicurati devono essere iscritti ad un registro storico riconosciuto(FMI ASI) oppure avere almeno 40 anni (vale l'anno di costruzione o immatricolazione). A casa dovrei avere anche il classico libretto con tutte le clausole della polizza.

VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Potenza Reputazione
    16

Io ho una 50n del 69 con la Toro e spendo 130 euro l'anno.
    Mi hanno solo chiesto la tessera dell'FMI (che ho da 15 anni...) in quanto mezzo con + di 40 anni.

Banned
    Potenza Reputazione
    0

ragazzi qualcuno potrebbe linkarmi le condizioni economiche dell'assicurazione ?? in modo che vado dalla toro a caserta col cosiddetto "pezzo di carta"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

non le ho mai trovate sul web!! strano!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da jackassassin Visualizza Messaggio
    Io ho una 50n del 69 con la Toro e spendo 130 euro l'anno.
    Mi hanno solo chiesto la tessera dell'FMI (che ho da 15 anni...) in quanto mezzo con + di 40 anni.

Ciao Ragazzi io ho assicurato la mia Vespa 50 elestart del 1970 a Varese sempre con la Toro, spendo 170 euro all'anno sempre + la tessera FMI ( 50 Euro.. ) Mah...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •