Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli su vespa 50 special

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

consigli su vespa 50 special

salve a tutti
    sono nuovo del forum.
    ho comprato una 50 special del 74 e ho trovato un carrozziere, amico, che mi svernicia e rivernicia la vespa per 300 € se priva di rugine fino a un massimo di 450 se è da stuccare, e fin qui ci siamo..
    ma con il motore come fare ?!?!? ho contattato 2 meccanici per dirgli se con il motore smontato dal telaio possono guardarmelo visto che dopo un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina) mi si è accesa all'inizio e poi niente più.
    la domanda è questa:
    -cosa faccio guardare nel motore?? faccio cambiare i cuscinetti e i paraoli? oppure visto che marciava bene prima dello smontaggio e pulizia gli faccio dare un'occhiata più superficiale ???

vi ringrazio in anticipo e aspetto risposte

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: consigli su vespa 50 special

Citazione Originariamente Scritto da silvestrazzi Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    sono nuovo del forum.
    ho comprato una 50 special del 74 e ho trovato un carrozziere, amico, che mi svernicia e rivernicia la vespa per 300 € se priva di rugine fino a un massimo di 450 se è da stuccare, e fin qui ci siamo..
    ma con il motore come fare ?!?!? ho contattato 2 meccanici per dirgli se con il motore smontato dal telaio possono guardarmelo visto che dopo un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina) mi si è accesa all'inizio e poi niente più.
    la domanda è questa:
    -cosa faccio guardare nel motore?? faccio cambiare i cuscinetti e i paraoli? oppure visto che marciava bene prima dello smontaggio e pulizia gli faccio dare un'occhiata più superficiale ???

vi ringrazio in anticipo e aspetto risposte
    se marciava bene prima dello smontaggio, se il lavoro di "un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina)" è fatto bene, deve andare anche dopo.

Se così non è bisogna mettere le mani dove le hai messe tu, facendo..............un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: consigli su vespa 50 special

quindi evito di far aprire tutto il motore per fa vedere lo stato dei paraoli e dei cuscinetti?
    visto che l'ho comprata 2 settimane fà e visto che l'ultima revisione porta la data del 2004 magari e3ra un urgenza far controllare quelle cose.

e poi c'è qualcosa di urgente da controllare o da far controllare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •