Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
Che idee balorde...
Cioè tra manodopera e ricambi quanto verrebe a fare?
Nooo...
Perchè idee balorde?
Sono piccole sostituzioni che migliorerebbero il mezzo. Manodopera??Chi usa questi mezzi deve imparare a fare da sè smontandole e rimontandole a memoria: guarda le sezioni restauro c'è gente che fa miracoli resuscitando vecchie carcasse e assemblando motori morti.

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
il ragionamento di gevin è corrretto, nel senso che molte di quelle componenti indicate sono di qualità discutibile che pregiudicano l'integrità del mezzo nel breve e lungo periodo.

tieni conto che io nel px ho cambiato sospensioni e cerchi, parti dellimpianto frenante e chiaramente sistemato un po' il motore..perchè non mi sentivo tranquillo per quanto riguarda la ciclistica.. le sospensioni sopratutto sono di qualità pessima.

c'è da dire però che oltre a problemi tecnici, c'è da considerare la scarsa qualità dei materiali. tra superfici ossidate, ruggine e vernice che perde lucidità e in alcuni punti cade proprio, ti accorgerai come la manodopera e la qualità italiana valga il prezzo che uno paga.
Parli del Px nuovo?Io credo che con i mezzi del 2011 la LML abbia risolto i problemi riguardanti la carrozzeria: ti assicuro che la mia è veramente ben verniciata ed ho avuto anche una prova involontaria: facendo il pieno mi è colata un pò di benzina sulla pancia e non è successo nulla; certo è presto per cantar vittoria ma ho visto altre star di anni precedenti e la differenza si nota.
Sicuramente in manodopera l'Italia non la batte nessuno ma la Piaggio non ha nessuna intenzione di sviluppare un 4T sul Px percui tanto vale averne uno simile in carrozzeria e, in un certo senso, più moderno.
Non so se hai guidato la star ma l'idea di sostituire il monoscocca con scocca+tralicci al posteriore è veramente rivoluzionaria: il motore è più centrale e se devi intervenire pesante o malaguratamente hai un incidente puoi anche togliere il guscio posteriore per intero e metterne uno nuovo; il monoscocca se si torce ti andrà sempre storto al posteriore, o sbaglio?