Vespistaerrante, apprezzabile lo sforzo, però nel web sono ben documentati molti problemi cronici che vanno ben oltre i pochi che elenchi.
Già sulla frizione e sui cerchi ci sarebbe molto da dire; la prima richiede una sistematica revisione con pezzi Piaggio oppure aftermarket, per i noti problemi di slittamento in scalata; i secondi sono storti da nuovi e si è registrato qualche caso di lamiere strappate (!).
Non mi risulta siano trattate in cataforesi; hanno un normale fondo antiruggine di colore grigio.

Ho fatto tanti chilometri con amici proprietari di Star; chilometri piacevoli, perché quando in buona forma l'erogazione fluidissima del motore è davvero apprezzabile. Ma per garantire affidabilità alle Star 2T si rendono necessari molti interventi, dalla semplice rifinitura di assemblaggi imperfetti ad interventi assai più approfonditi. Non saranno necessari su ogni esemplare, ma certamente su una larga parte di essi.

LML ha sospeso la produzione nel maggio scorso e il suo futuro appare incerto. Si parlava di tre mesi di stop, peraltro finalizzati, dissero, all'adattamento delle linee anche alla produzione di three-wheelers (motocarri!), ma ad ora non è circolata alcuna notizia di riavvio della produzione.
Il sito web non è più raggiungibile; la pagina Facebook non viene aggiornata da luglio.
Stiamo a vedere.