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Discussione: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gevin
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    Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Che idee balorde...
    Cioè tra manodopera e ricambi quanto verrebe a fare?
    Nooo...
    Perchè idee balorde?
    Sono piccole sostituzioni che migliorerebbero il mezzo. Manodopera??Chi usa questi mezzi deve imparare a fare da sè smontandole e rimontandole a memoria: guarda le sezioni restauro c'è gente che fa miracoli resuscitando vecchie carcasse e assemblando motori morti.

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il ragionamento di gevin è corrretto, nel senso che molte di quelle componenti indicate sono di qualità discutibile che pregiudicano l'integrità del mezzo nel breve e lungo periodo.

    tieni conto che io nel px ho cambiato sospensioni e cerchi, parti dellimpianto frenante e chiaramente sistemato un po' il motore..perchè non mi sentivo tranquillo per quanto riguarda la ciclistica.. le sospensioni sopratutto sono di qualità pessima.

    c'è da dire però che oltre a problemi tecnici, c'è da considerare la scarsa qualità dei materiali. tra superfici ossidate, ruggine e vernice che perde lucidità e in alcuni punti cade proprio, ti accorgerai come la manodopera e la qualità italiana valga il prezzo che uno paga.
    Parli del Px nuovo?Io credo che con i mezzi del 2011 la LML abbia risolto i problemi riguardanti la carrozzeria: ti assicuro che la mia è veramente ben verniciata ed ho avuto anche una prova involontaria: facendo il pieno mi è colata un pò di benzina sulla pancia e non è successo nulla; certo è presto per cantar vittoria ma ho visto altre star di anni precedenti e la differenza si nota.
    Sicuramente in manodopera l'Italia non la batte nessuno ma la Piaggio non ha nessuna intenzione di sviluppare un 4T sul Px percui tanto vale averne uno simile in carrozzeria e, in un certo senso, più moderno.
    Non so se hai guidato la star ma l'idea di sostituire il monoscocca con scocca+tralicci al posteriore è veramente rivoluzionaria: il motore è più centrale e se devi intervenire pesante o malaguratamente hai un incidente puoi anche togliere il guscio posteriore per intero e metterne uno nuovo; il monoscocca se si torce ti andrà sempre storto al posteriore, o sbaglio?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio


    Parli del Px nuovo?Io credo che con i mezzi del 2011 la LML abbia risolto i problemi riguardanti la carrozzeria: ti assicuro che la mia è veramente ben verniciata ed ho avuto anche una prova involontaria: facendo il pieno mi è colata un pò di benzina sulla pancia e non è successo nulla; certo è presto per cantar vittoria ma ho visto altre star di anni precedenti e la differenza si nota.
    Sicuramente in manodopera l'Italia non la batte nessuno ma la Piaggio non ha nessuna intenzione di sviluppare un 4T sul Px percui tanto vale averne uno simile in carrozzeria e, in un certo senso, più moderno.
    Non so se hai guidato la star ma l'idea di sostituire il monoscocca con scocca+tralicci al posteriore è veramente rivoluzionaria: il motore è più centrale e se devi intervenire pesante o malaguratamente hai un incidente puoi anche togliere il guscio posteriore per intero e metterne uno nuovo; il monoscocca se si torce ti andrà sempre storto al posteriore, o sbaglio?
    Parlo delle penultime serie PX, dove alcune componenti della ciclistica sono di chiara provenienza asiatica. le montano anche diversi altri mezzi e anche il nuovo px, ma quest anon è una scusa. il px 2011 pare essere meglio rifinito, ma avendolo visto non trovo molte diferenze.. anzi.. hanno utilizzato molti pezzi da scooter.. vedi manopole, il tachimetro, fregi ecc.
    Per quanto riguarda la star, chiaro che con un po' di benzina non va via la vernice ci mancherebbe che verniciassero a nitro..! parlo delle parti cromate che in breve tempo perdono la patina, ma anche la forcella, i cerchi e le parte zincate che escono si nuove e lucide.. ma non durano..!
    immagino che in ogni caso sia lo scotto da pagare per avere un mezzo piu economico, non che i 3400 euro del px siano giustificabili, anzi.

    il telaio star è una soluzione poco invasiva per montare quel motore, altrimenti non ci entrerebbe. tieni comunque conto che per quanto il motore px sia decentrato, il mezzo non è instabile o pendente a destra, questo perchè con un paio di trucchetti si è comunque riusciti a centrare il baricentro lungo l'asse.


    per il resto, concordo con il tuo ragionamento.. per lo meno i due ammortizzatori li cambierei, ma anche non subito.. il mozzo e i cerchi.. quelli si.. gli altri pezzi di estetica, chiaramente, con calma, dipende molto anche da quanta acqua fai prendere alla star..

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di gevin
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    Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    Parlo delle penultime serie PX, dove alcune componenti della ciclistica sono di chiara provenienza asiatica. le montano anche diversi altri mezzi e anche il nuovo px, ma quest anon è una scusa. il px 2011 pare essere meglio rifinito, ma avendolo visto non trovo molte diferenze.. anzi.. hanno utilizzato molti pezzi da scooter.. vedi manopole, il tachimetro, fregi ecc.
    Per quanto riguarda la star, chiaro che con un po' di benzina non va via la vernice ci mancherebbe che verniciassero a nitro..! parlo delle parti cromate che in breve tempo perdono la patina, ma anche la forcella, i cerchi e le parte zincate che escono si nuove e lucide.. ma non durano..!
    immagino che in ogni caso sia lo scotto da pagare per avere un mezzo piu economico, non che i 3400 euro del px siano giustificabili, anzi.

    il telaio star è una soluzione poco invasiva per montare quel motore, altrimenti non ci entrerebbe. tieni comunque conto che per quanto il motore px sia decentrato, il mezzo non è instabile o pendente a destra, questo perchè con un paio di trucchetti si è comunque riusciti a centrare il baricentro lungo l'asse.


    per il resto, concordo con il tuo ragionamento.. per lo meno i due ammortizzatori li cambierei, ma anche non subito.. il mozzo e i cerchi.. quelli si.. gli altri pezzi di estetica, chiaramente, con calma, dipende molto anche da quanta acqua fai prendere alla star..
    Concordo pienamente; del resto se non ci si mette mano alle vespa, px, star che gusto c'è ad averne una?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    [QUOTE=gevin;656591]Perchè idee balorde?
    Sono piccole sostituzioni che migliorerebbero il mezzo. Manodopera??Chi usa questi mezzi deve imparare a fare da sè smontandole e rimontandole a memoria: guarda le sezioni restauro c'è gente che fa miracoli resuscitando vecchie carcasse e assemblando motori morti.


    Ma dai...lo vieni a dire proprio a me?
    La sezione restauro come tutto il sito del resto, l'ho spulciato pelo pelo. I miracoli di cui tu parli son stati eseguiti su mezzi che hanno una storia e che hanno fatto storia; vespa che fortunatamente vengono restaurate da persone che amano i propri mezzi indipendentemente dal valore che hanno e da quanto danaro purtroppo(consapevolmente) spenderanno.
    Ma trasformare una lml in una vespa px lo trovo come dire...senza senso.
    Non può essere paragonato ad un restauro nè ad una modifica per apportare miglioramenti. Spendi qualcosina in più e acquisti un px piaggio da subito (tra l'altro rimesso in produzione)e lasci perdere la lml con la sua discutibile politica votata all'economia.
    Poi puoi essere libero di fare qualunque cosa, sia chiaro, qui nessuno ti giudica sono solo pareri.
    In bocca al lupo.
    Pierluigi.











  5. #5
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    Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    Perchè idee balorde?
    Sono piccole sostituzioni che migliorerebbero il mezzo. Manodopera??Chi usa questi mezzi deve imparare a fare da sè smontandole e rimontandole a memoria: guarda le sezioni restauro c'è gente che fa miracoli resuscitando vecchie carcasse e assemblando motori morti.



    Parli del Px nuovo?Io credo che con i mezzi del 2011 la LML abbia risolto i problemi riguardanti la carrozzeria: ti assicuro che la mia è veramente ben verniciata ed ho avuto anche una prova involontaria: facendo il pieno mi è colata un pò di benzina sulla pancia e non è successo nulla; certo è presto per cantar vittoria ma ho visto altre star di anni precedenti e la differenza si nota.
    Sicuramente in manodopera l'Italia non la batte nessuno ma la Piaggio non ha nessuna intenzione di sviluppare un 4T sul Px percui tanto vale averne uno simile in carrozzeria e, in un certo senso, più moderno.
    Non so se hai guidato la star ma l'idea di sostituire il monoscocca con scocca+tralicci al posteriore è veramente rivoluzionaria: il motore è più centrale e se devi intervenire pesante o malaguratamente hai un incidente puoi anche togliere il guscio posteriore per intero e metterne uno nuovo; il monoscocca se si torce ti andrà sempre storto al posteriore, o sbaglio?
    Carissimo mio ho fatto così: lo rifinita con cerchi faco dritti guarnizioni piaggio manopole piaggio gomme michelin come px gommini itliani px sedile px 2011 l'ammortizzatore post no perchè non so cosa mettere di migliore,in modo che attutisca.Gabriele da Urbino 150 4 tempi del marzo 2010.

  6. #6

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    Re: Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    Occhio che l'ammortizzatore posteriore della Star 4T è diverso dal 2T o PX nell'attaco superiore !!

  7. #7
    VRista L'avatar di gearbox
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    Re: Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    Salve a tutti
    Ho la star 200 4T. Ho sostituito solo gli ammortizzatori con i Carbone specifici per Star 4T (sono gli stessi del PX con un adattatore da mettere sulla testa dell'ammortizzatore posteriore) e la sella con quella a molle del PX. Anche la sella e' stata modificata a causa della gobba del serbatoio. Il serbatoio della Star 4T non e' a filo come per il PX/Star 2T, ma ha una gobba per aumentarne la capacità. P.s. tutta originale 105 km/h (gps) e 37 km/l.

    Buona strada

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