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Discussione: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio


    Parli del Px nuovo?Io credo che con i mezzi del 2011 la LML abbia risolto i problemi riguardanti la carrozzeria: ti assicuro che la mia è veramente ben verniciata ed ho avuto anche una prova involontaria: facendo il pieno mi è colata un pò di benzina sulla pancia e non è successo nulla; certo è presto per cantar vittoria ma ho visto altre star di anni precedenti e la differenza si nota.
    Sicuramente in manodopera l'Italia non la batte nessuno ma la Piaggio non ha nessuna intenzione di sviluppare un 4T sul Px percui tanto vale averne uno simile in carrozzeria e, in un certo senso, più moderno.
    Non so se hai guidato la star ma l'idea di sostituire il monoscocca con scocca+tralicci al posteriore è veramente rivoluzionaria: il motore è più centrale e se devi intervenire pesante o malaguratamente hai un incidente puoi anche togliere il guscio posteriore per intero e metterne uno nuovo; il monoscocca se si torce ti andrà sempre storto al posteriore, o sbaglio?
    Parlo delle penultime serie PX, dove alcune componenti della ciclistica sono di chiara provenienza asiatica. le montano anche diversi altri mezzi e anche il nuovo px, ma quest anon è una scusa. il px 2011 pare essere meglio rifinito, ma avendolo visto non trovo molte diferenze.. anzi.. hanno utilizzato molti pezzi da scooter.. vedi manopole, il tachimetro, fregi ecc.
    Per quanto riguarda la star, chiaro che con un po' di benzina non va via la vernice ci mancherebbe che verniciassero a nitro..! parlo delle parti cromate che in breve tempo perdono la patina, ma anche la forcella, i cerchi e le parte zincate che escono si nuove e lucide.. ma non durano..!
    immagino che in ogni caso sia lo scotto da pagare per avere un mezzo piu economico, non che i 3400 euro del px siano giustificabili, anzi.

    il telaio star è una soluzione poco invasiva per montare quel motore, altrimenti non ci entrerebbe. tieni comunque conto che per quanto il motore px sia decentrato, il mezzo non è instabile o pendente a destra, questo perchè con un paio di trucchetti si è comunque riusciti a centrare il baricentro lungo l'asse.


    per il resto, concordo con il tuo ragionamento.. per lo meno i due ammortizzatori li cambierei, ma anche non subito.. il mozzo e i cerchi.. quelli si.. gli altri pezzi di estetica, chiaramente, con calma, dipende molto anche da quanta acqua fai prendere alla star..

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di gevin
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    Riferimento: Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    Parlo delle penultime serie PX, dove alcune componenti della ciclistica sono di chiara provenienza asiatica. le montano anche diversi altri mezzi e anche il nuovo px, ma quest anon è una scusa. il px 2011 pare essere meglio rifinito, ma avendolo visto non trovo molte diferenze.. anzi.. hanno utilizzato molti pezzi da scooter.. vedi manopole, il tachimetro, fregi ecc.
    Per quanto riguarda la star, chiaro che con un po' di benzina non va via la vernice ci mancherebbe che verniciassero a nitro..! parlo delle parti cromate che in breve tempo perdono la patina, ma anche la forcella, i cerchi e le parte zincate che escono si nuove e lucide.. ma non durano..!
    immagino che in ogni caso sia lo scotto da pagare per avere un mezzo piu economico, non che i 3400 euro del px siano giustificabili, anzi.

    il telaio star è una soluzione poco invasiva per montare quel motore, altrimenti non ci entrerebbe. tieni comunque conto che per quanto il motore px sia decentrato, il mezzo non è instabile o pendente a destra, questo perchè con un paio di trucchetti si è comunque riusciti a centrare il baricentro lungo l'asse.


    per il resto, concordo con il tuo ragionamento.. per lo meno i due ammortizzatori li cambierei, ma anche non subito.. il mozzo e i cerchi.. quelli si.. gli altri pezzi di estetica, chiaramente, con calma, dipende molto anche da quanta acqua fai prendere alla star..
    Concordo pienamente; del resto se non ci si mette mano alle vespa, px, star che gusto c'è ad averne una?

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