Mi autoquoto e mi correggo: che il carburatore sia marcato Dell'Orto devo averlo sognato. Probabilmente non avevo indossato gli occhiali. E uno Spaco e la valvola a ghigliottina porta stampato il numero 16, si vede semplicemente togliendo il filtro dell'aria (con gli occhiali).Il carburatore è marcato Dell'Orto però la vite di regolazione aria posteriore è fatta come gli Spaco che vengono descritti nei post precedenti, non ho idea di quale sia il numero della ghigliottina che monta.
Questa mattina ho rimontato il getto del minimo 50/160 originale ed ho sostituito il getto del massimo con il 102. Ho abbassato il minimo poi ci ho percorso circa 5 Km. recandomi al lavoro, non mi sembra sia migliorata, anzi, ma devo provarla meglio. Sicuramente se lasciata a lungo al minimo imbratta la candela di brutto e quando si riparte al salire di giri scoppietta e starnuta finchè gli elettrodi della candela non si ripuliscono, esattamente come faceva prima con il getto Min 48/160. Suppongo che questo possa essere imputato alla vite di regolazione aria al minimo (quella dietro la scatola filtro) regolata decisamente troppo grassa, quindi tenterei di stringerla per smagrire la carburazione al minimo. Certo con il motorino d'avviamento davanti è diventata davvero scomoda da azionare.