Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Incontenibile
    Potenza Reputazione
    11

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

In attesa che arrivi il freno aria Vi ringrazio per l' aiuto che mi date.
    Ma per quanto riguarda il mio problema, il freno aria da 150 che fa parte del getto del Max quando interviene ? Nel senso che io il problema del tartagliamento lo riscontro alle partenze e in special modo a basse velocità a gas costante tra prima e seconda e poco nella terza... non dovrebbe lavorare soltanto il getto del Min in questi casi ?

Potenza Reputazione
    11

Ok , ho scritto e spedito mentre mi rispondevi... pardon !

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ciao
    con valori di CO da 2.57 a 3.21 (come riportati nel pdf) si riesce comunque a passare la revisione ?
    Quali sono i limiti richiesti ?

Grazie
    Marco

Potenza Reputazione
    11

... stamani sono andato a provare il PX e oltre ad avere forato (credo si sia rotta la valvola) ho notato che all'improvviso la Vespa ha preso un suono del motore più cupo e mentre prima superava facilmente i 90 km/h adesso appena dopo gli 80 hm/h sembra murata.... che faccio? Chiamo l'esorcista?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Incontenibile Visualizza Messaggio
    ... stamani sono andato a provare il PX e oltre ad avere forato (credo si sia rotta la valvola) ho notato che all'improvviso la Vespa ha preso un suono del motore più cupo e mentre prima superava facilmente i 90 km/h adesso appena dopo gli 80 hm/h sembra murata.... che faccio? Chiamo l'esorcista?
    Ti abbiamo risposto in tanti utenti, le mie configurazioni sono dei dati oggettivi rilevati sul veicolo, potrebbero non calzare perfettamente per tutti soprattutto tenendo presente che hai uno scarico diverso da quello indicato nelle prove. Non voglio dire che sia quello ma ad ogni modo non hai una configurazione speculare a quelle poste in tabella. Ricorda che la sito è solitamente più aperta degli scarichi piaggio 419167. Potrebbe volerci un setup leggermente differente o differente (questo è da mettere in conto). Chi ti risponde sul forum (me compreso) siamo persone che chi più chi meno ha avuto delle esperienze e le mette al servizio di tutti.
    Secondo me devi scegliere la configurazione che ti soddisfa di più e lavorarci per ottimizzarla per le tue lievi differenze.
    da 1 giro a 3 giri di vite miscela è sempre normale, dopo si richiede solitamente un cambio del getto, preferibilmente con lo stesso flusso aria, quindi magari un 140 - 48
    ecc.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Potenza Reputazione
    11

Grazie tutti mi siete di aiuto, quello che sto cercando di capire a questo punto, visto che ho provato tutte le varie configurazioni possibili, è se ci possano essere dei trafilaggi di aria in qualche punto. Il fatto per esempio che il motore abbia assunto un rumore più cupo e fatica a salire di giri cosa potrebbe essere?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Grazie tutti mi siete di aiuto, quello che sto cercando di capire a questo punto, visto che ho provato tutte le varie configurazioni possibili, è se ci possano essere dei trafilaggi di aria in qualche punto. Il fatto per esempio che il motore abbia assunto un rumore più cupo e fatica a salire di giri cosa potrebbe essere?
    Potrebbe essere un pochino grasso !
    Ma ancora non ho capito se almeno nell'erogazione ci sono o meno i vuoti.
    Ad ogni modo potrebbero esserci delle infiltrazioni d'aria
    - specie se il filtro aria non combacia bene (io userei l'originale senza nessun buco sui getti)
    - la scatola coperchio non aderisce bene (c'è una guarnizione alla base vaschetta carburatore occhio che non sia rotta) e comunque sia avvitato bene con le 2 viti da 5 a stella
    - il gommino della vite del minimo filtro aria sia messo bene con la base più ampia sopra come montato da Piaggio a differenza di quello che si potesse pensare.
    - le viti da 8mm che tengono ferme il carburatore siano avvitate per bene (spesso una manina serra meglio di una dinamometrica starata)
    Queste sono le cose più immediate.
    Ad ogni modo se non sale bene dovresti essere grassino.
    Ultima modifica di geny; 09-01-15 alle 14:24

Potenza Reputazione
    11

Grazie per il supporto, stasera provo a ricontrollare tutto ciò che hai menzionato. Per esempio il gommino che sta sulla vite del minimo sono sicuro che ha la parte più grande rivolta verso il basso.

Potenza Reputazione
    11

devo capire eventualmente dove sono le due viti che tengono la vaschetta perchè quando ho smontato il carburatore non le ho notate, mi sono soltanto assicurato di serrare quelle a stella del miscelatore.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

devo capire eventualmente dove sono le due viti che tengono la vaschetta perchè quando ho smontato il carburatore non le ho notate, mi sono soltanto assicurato di serrare quelle a stella del miscelatore.
    * Io parlo delle 2 viti M5 x 50 che tengono fermo il coperchio nero del carburatore, esso tocca su una guarnizione che gira torno torno.
    * Quando hai smontato il carburatore hai cambiato la guarnizione di carta ad esso ?

Potenza Reputazione
    11

ahhhh, si le ho serrate bene quelle del coperchio, ma sinceramente non ho tolto la guarnizione per vedere se è danneggiata. Per quanto riguarda la guarnizione sotto al carburatore ho cambiato pure quella e ho serrato i due bulloni con la dinamometrica alla coppia di serraggio come da manuale onde evitare danni al carburatore stesso... sai ho la mania di serrare un pò troppo quando vado a mano.

Potenza Reputazione
    11

oggi ho riparato la ruota di scorta e visto che ero al motoricambi ho acquistato la marmitta originale Poaggio. Ho chiesto quella con il codice 419167. Sono tornato a casa e ho montato tutto, ma quando mettevo apposto ho notato l'etichetta della marmitta che riportava il codice 417806. Sono ritornato dal motoricambista e mi ha detto di stare tranquillo che la 419167 non la fanno più e che è stata uniformata con la 417806 Io non ci capisco più nulla e comunque a filo di gas ancora perde colpi :-/

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

oggi ho riparato la ruota di scorta e visto che ero al motoricambi ho acquistato la marmitta originale Poaggio. Ho chiesto quella con il codice 419167. Sono tornato a casa e ho montato tutto, ma quando mettevo apposto ho notato l'etichetta della marmitta che riportava il codice 417806. Sono ritornato dal motoricambista e mi ha detto di stare tranquillo che la 419167 non la fanno più e che è stata uniformata con la 417806 Io non ci capisco più nulla e comunque a filo di gas ancora perde colpi :-/
    La 419167
    http://www.ebay.it/itm/Marmitta-orig...item3ccd96b72f

La 417806
    http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-ORIG...item462a386abb

La prima è specifica per le 150 la seconda per le 125.
    Fanno riferimento con questi codici anche il catalogo-vintage-vespa Piaggio

I link che ho preso sono i primi che mi sono capitati per farti vedere le differenze. (Lungi da me da fare pubblicità)
    Ultima modifica di geny; 12-01-15 alle 23:45

VRista Senior L'avatar di Boris80
    Potenza Reputazione
    12

Stai guardando di tutto ma non risolverai mai. Non ho capito perché ti ostini a non mettere il getto minimo più grande come hanno fatto il 99 per cento della gente che ha scatakizzato il nuovo px. Scusa la franchezza. Bastava che all inizi mettevi un 55/160 e risolvi. È' solo quello il problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potenza Reputazione
    12

Dipende. Se hai il nuovo px che ha la valvola diversa il 45/140 e' magrissimo e avrà dei mancamenti in far di apertura. Devi mettere il 55/160. Tu prova col 45/140 e vedi al massimo poi compri il getto del minimo che ti ho detto . Per il resto va bene oppure puoi optare per 160/be3/102

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Dipende. Se hai il nuovo px che ha la valvola diversa il 45/140 e' magrissimo e avrà dei mancamenti in far di apertura. Devi mettere il 55/160. Tu prova col 45/140 e vedi al massimo poi compri il getto del minimo che ti ho detto . Per il resto va bene oppure puoi optare per 160/be3/102

Parliamo in queste configurazioni sempre di valvola gas 6823.1 altrimenti quelle configurazioni non hanno senso.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Si ho il nuovo px ma avevo capito che cambiando la valvola si risolvono i vuoti e non serve cambiare il getto del minimo

ciao

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da marcom78 Visualizza Messaggio
    Si ho il nuovo px ma avevo capito che cambiando la valvola si risolvono i vuoti e non serve cambiare il getto del minimo

ciao
    Esatto hai compreso benissimo. La valvola gas originale 6823.11 ha 2 comparti per l'aria e l'unghiata per lo smagrimento iniziale.
    Ha senso sulla catalizzata ma sulla scatalizzata per come ho postato io i test non ha senso.
    Ti fa salire tanto con i getti e non ha senso per come è conformata la nuova valvola rotante della Euro 3
    La Euro 3 da scatalizzata per me vuole inesorabilmente la 6823.1 c'è poco da fare.

Tecnicamente per chi va di fretta e vuole andare e consumare come una bici elettrica.
    Cambia la valvola gas, aumenta di 2 punti i getti del massimo e via... ovviamente cambiando lo scarico :) :) :)
    Ultima modifica di geny; 13-01-15 alle 00:13

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti, una piccola domanda da perfetto ignorante post scatalizzazione:
    La vite della regolazione del minimo, può influire sulla carburazione ingrassandola o smagrendola oppure è ininfluente?

Grazie
    Ale

Potenza Reputazione
    12

Ci sono due viti : quella pista dietro la scatola che serve proprio a regolare il rapporto aria miscela e quindi regola ala carburazione. Poi c è la vite posta in alto alla scatola che regola solo il minimo

Potenza Reputazione
    0

Perfetto grazie!

VRista L'avatar di VespaNZ
    Potenza Reputazione
    15

Ultima modifica di VespaNZ; 13-01-15 alle 22:13

VRista L'avatar di VespaNZ
    Potenza Reputazione
    15

Queste son le foto ricaricate ma non riesco a metterle nel primo post......
    spero di esser stato utile!
    Ultima modifica di VespaNZ; 13-01-15 alle 22:14

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

come si fa a sostituire la ghigliottina ? va rimosso tutto il carburatore ?

Grazie
    Marco

Potenza Reputazione
    12

Certo! Tu riesci a toglierti i calzini senza togliere le scarpe?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •