Si c'è una soluzione, sulla 150 lasciare tutto com'è per i getti e cambiare la valvola gas con la 6823.1
Inutile giocare con i getti sul veicolo catalizzato c'è poco da fare, è estremamente calibrato e i getti ottimali sono quelli montati in origine ovvero
140 - BE5 - 96 e 140 - 45
Cambi la valvola gas quindi sostituisci la 6823.11 con la 6823.1.
Solitamente dovrebbe andare bene senza toccare la vite miscela ma potrebbe volerci 1/4 di giro a scendere o a salire ma dipende da vespa a vespa (differenze minime)
Per le 125 bisogna montare invece la 6823.8 e lasciare tutto com'è
Occhio sempre dopo una centinaio di km a guardare la candela per eventuali imbrattamenti eccessivi.
La valvola gas in sostituzione semplicemente non fa fare il taglio in partenza che quindi smagrendo favorisce la pulizia della fuliggine. Niente che non possa fare una sgasatina a folle specie nel traffico intenso la 6823.1 tutto qui
Spero di esserti stato d'aiuto.