Grazie mille , sei davvero gentilissimo![]()
Grazie mille , sei davvero gentilissimo![]()
Buonasera, ho scatalizzato e sto cercando di trovare un giusto compromesso per godermi il mio bel PX 150 E3. Premetto che non me ne frega assolutamente nulla di avere una Vespa prestazionale, per quello ho la moto, ma sto cercando tranquillità e rotondità di marcia, cosa che per adesso non riesco a trovare causa dei piccoli mancamenti sulle velocita sotto ai 40 km/h. Ho provato diverse soluzioni partendo da: colonna Max 160-BE3-100 Min 48/160 statore spostato un mm oltre IT verso A (in origine lo avevo trovato un mm oltre IT ma dalla parte opposta di A) candela BR7HS con elettrodo a 0.6 mm e vite carburazione a 2.5. Uno schifo totale, miscela talmente grassa da trovare olio sulla ruota, candela imbrattata... e sopratutto sempre i soliti mancamenti a basse velocità. Non sto a farla lunga con tutte le varie prove fatte, dico soltanto le attuali condizioni che sono (grazie alla tabella riportata alcuni post fa) le migliori fino adesso trovate : colonna Max 160-BE5-100 (il freno aria da 150 lo devo acquistare appena riaprono i negozi dalla chiusura invernale) Min 45/140 NGK BR7HS con elettrodo a 0.6 mm e statore spostato un mm oltre IT verso A, ma la cosa incredibile è che sono con la vite carburazione a 1 giro e 1/4.... magra a rischio grippaggio molti diranno, ma se provo ad aumentare i mancamenti aumentano e la candela si imbratta, anche con la vite a 1 giro e 1/4 la trova nera e unta ma in maniera minore ma rimangono comunque quei piccoli mancamenti che non me la fanno godere appieno.
Se qualcuno ha dei suggerimenti per eliminare questi piccoli mancamenti (e poi in prima e in parte in seconda con poco gas sembra una mitraglia come fosse ingolfata, soltanto quando è ben calda questo fattore diminuisce) sotto ai 40 km/h lo apprezzerei, grazie.
Se leggi il file pdf da me postato, ti accorgerai che ho fatto dei test molto accurati. Se non cambi la valvola gas originale 6823.16 con la 6823.1 difficile trovare pace sulla 150 Euro3. Occhio alla candela... io proverei tranqullamente con semplice e facile Champion RL82C che trovi tranquillamente in Piaggio a pochi Euro.
Con la valvola gas originale sul 150 Euro3 da scatalizzata non ne esci vivo![]()
Ultima modifica di geny; 04-01-15 alle 22:50
Ultima modifica di Incontenibile; 04-01-15 alle 23:07
Non dimenticare la candela, usa la Champion RL82C originale Piaggio, lo scarico usa un padellino Piaggio 419167 o una Sito normale o una semplice Faco ecc, sono più o meno tutte uguali, ovviamente molto migliori le ultime Piaggio 419167. Attieniti strettamente senza cambiare nulla a quella tabella, vedrai che con calma e serenità ne vieni fuori. Hai tre scelte, io consiglio di non mischiare le configurazioni. Ne hai tre a disposizione vedrai ne vieni fuori.
Ultima modifica di geny; 04-01-15 alle 23:15