Sei magro di minimo tutto qua nessun problema elettrico
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è che se ingrasso aumento i giri della vite dietro al carburatore il problema si accentua... e se metto il getto del minimo più grande la cosa non cambia, anzi mi appesta di olio la candela fino a sputarlo dalla marmitta
Ricorda che la vite miscela agisce al minimo fino ad 1/4 di giro di acceleratore. Essendo magro in mezzo. Quando si apre il circuito del massimo hai un contraccolpo maggiore, per quello sembra aumentare all'aumentare dei giri della vite miscela.
Ascolta non ti impapocchiare ancora di più. Sei magro in mezzo e leggermente con 1 giro e 1/4 anche al minimo.
Devi adeguare tutto come detto sopra![]()
Ultima modifica di geny; 05-01-15 alle 01:02
In attesa che arrivi il freno aria Vi ringrazio per l' aiuto che mi date.
Ma per quanto riguarda il mio problema, il freno aria da 150 che fa parte del getto del Max quando interviene ? Nel senso che io il problema del tartagliamento lo riscontro alle partenze e in special modo a basse velocità a gas costante tra prima e seconda e poco nella terza... non dovrebbe lavorare soltanto il getto del Min in questi casi ?
Ok , ho scritto e spedito mentre mi rispondevi... pardon !
Ciao
con valori di CO da 2.57 a 3.21 (come riportati nel pdf) si riesce comunque a passare la revisione ?
Quali sono i limiti richiesti ?
Grazie
Marco
La revisione la passano tutte se vogliono, anche le Fiat 127 pensa un pò.
Purtroppo se ti regolano il rilevatore in base alla classe di omologazione che hai ovvero Euro 3 purtroppo non la passi
C'è poco da fare per arrivare a 3.9 mi sembra c'è bisogno dello scarico originale catalizzato altrimenti non arrivi a quel CO (puoi giocare come vuoi con i getti, pure se avviti che la vite miscela del minimo che quasi si spegne...)
Certo la PX E3 senza il catalizzatore... viaggia viaggia e di brutto pure (Quando vuole mamma Piaggio le cose le sà fare)
Ultima modifica di geny; 05-01-15 alle 19:02
ok grazie
era per capire perchè io riesco a passare regolarmente la revisione di un 4 tempi euro3 senza catalizzatore
Grazie
Marco
Ciao
ho appena ordinato il padellino piaggio
Sto ordinando i getti ma piu leggo e piu sono confuso. Avevo capito che c'era un ottima soluzione che era cambiare solo il getto del massimo e la valvola dello scarico ma poi ho visto altre configurazioni. Non vorrei impazzire a fare n prove e comprare un sacco di getti inutili
Io ero orientato alla seguente:
Al minimo 140 - 45 a 1 giro 3/4
Al massimo 140 - BE5 - 100
Valvola gas 6823.1
in quanti hanno provato questa configurazione e come va ?
Grazie
Marco
Ciao ragazzi provenienti da Australia. Ho un PX150E3 e ho scatalizare con;
- 6.823,1
- 160 / BE3 / 100
- 48/160
Vorrei chiedere a voi esperti che valvola gas si sta usate, perche ho già ricevuto diverse diapositive della valvola gas. Quello a sinistra è venuto da SIP ma ha tagliato i outs che credo è necessario per un Configurazione E2 e la valvola del gas sulla destra provenivano da Dellorto UK e ha 6823,1 scritta sulla parte superiore, ma non sono sicuro se si può vedere che correttamente.
Ho anche un PX125 Acobaleno dal 1986 e il suo set con il Dellorto è
- 6823,11,
- 140 / BE5 / 96 e
- 45/140.
Ciò che è interessante è la valvola gas 6.823,11 sembra lo stesso del 6823,1 ricevuta da Dellorto
Scuasate io sono italiano ma non parlo mio lingua molto bene.