ok grazie
era per capire perchè io riesco a passare regolarmente la revisione di un 4 tempi euro3 senza catalizzatore
Grazie
Marco
ok grazie
era per capire perchè io riesco a passare regolarmente la revisione di un 4 tempi euro3 senza catalizzatore
Grazie
Marco
Si perchè te la vogliono far passare
Cmq nel pdf ci sono i valori di CO perchè quello è un parametro fondamentale dati i dati del motore della vespa per una giusta carburazione. Servono come riferimento nel caso qualcuno si voglia divertire come me con un banco diagnosi ecc.
Ultima modifica di geny; 05-01-15 alle 19:08
Non sono proprio convinto. secondo me quello che misurano in sede di revisione è il CO2 e il catalizzatore non serve ad abbattere questo quindi manco se ne accorgono
Non sono mai stati usati trucchi per far passare la revisione alla mia moto senza kat però è un 4 tempi. non so bene cosa può succedere ad un 2t
ciao
Non mi ricordo se era l'unico valore di controllo, mi pare di no. Ad ogni modo è uno di quelli, comunque ti ripeto a me quei valori fanno riferimento a parametri di carburazione e non servono per la revisione
Ma stai pur sicuro che qui in Italia va tutto al vento e ognuno la mattina come si alza decide, ma se togli il catalizzatore la revisione non la passi "per legge" che poi si fanno un milione di pezzotti quando vai a revisionare e manco ce lo dicono è un conto a parte. Il tuo 4 tempi ne son sicuro come la morte che quando lo vai a revisionare manco la imposta la categoria Euro. Misura sempre come euro 0 fidati. Ad ogni modo sono off-topic sorry.
Ultima modifica di geny; 05-01-15 alle 19:29
Ciao,
c'è una soluzione per risolvere i vuoti ai bassi senza togliere il catalizzatore ?
Per esempio aumentare il getto del minimo o cambiare la ghigliottina
Grazie
Marco
Si c'è una soluzione, sulla 150 lasciare tutto com'è per i getti e cambiare la valvola gas con la 6823.1
Inutile giocare con i getti sul veicolo catalizzato c'è poco da fare, è estremamente calibrato e i getti ottimali sono quelli montati in origine ovvero
140 - BE5 - 96 e 140 - 45
Cambi la valvola gas quindi sostituisci la 6823.11 con la 6823.1.
Solitamente dovrebbe andare bene senza toccare la vite miscela ma potrebbe volerci 1/4 di giro a scendere o a salire ma dipende da vespa a vespa (differenze minime)
Per le 125 bisogna montare invece la 6823.8 e lasciare tutto com'è
Occhio sempre dopo una centinaio di km a guardare la candela per eventuali imbrattamenti eccessivi.
La valvola gas in sostituzione semplicemente non fa fare il taglio in partenza che quindi smagrendo favorisce la pulizia della fuliggine. Niente che non possa fare una sgasatina a folle specie nel traffico intenso la 6823.1 tutto qui
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ultima modifica di geny; 06-01-15 alle 17:37
grazie![]()