Citazione Originariamente Scritto da Incontenibile Visualizza Messaggio
... stamani sono andato a provare il PX e oltre ad avere forato (credo si sia rotta la valvola) ho notato che all'improvviso la Vespa ha preso un suono del motore più cupo e mentre prima superava facilmente i 90 km/h adesso appena dopo gli 80 hm/h sembra murata.... che faccio? Chiamo l'esorcista?
Ti abbiamo risposto in tanti utenti, le mie configurazioni sono dei dati oggettivi rilevati sul veicolo, potrebbero non calzare perfettamente per tutti soprattutto tenendo presente che hai uno scarico diverso da quello indicato nelle prove. Non voglio dire che sia quello ma ad ogni modo non hai una configurazione speculare a quelle poste in tabella. Ricorda che la sito è solitamente più aperta degli scarichi piaggio 419167. Potrebbe volerci un setup leggermente differente o differente (questo è da mettere in conto). Chi ti risponde sul forum (me compreso) siamo persone che chi più chi meno ha avuto delle esperienze e le mette al servizio di tutti.
Secondo me devi scegliere la configurazione che ti soddisfa di più e lavorarci per ottimizzarla per le tue lievi differenze.
da 1 giro a 3 giri di vite miscela è sempre normale, dopo si richiede solitamente un cambio del getto, preferibilmente con lo stesso flusso aria, quindi magari un 140 - 48
ecc.
Spero di esserti stato d'aiuto.