Allora cominciamo col dire che non puoi cambiare candela solo perchè ti nasconde un problema.
A mio avviso
* la NGK BR7HS non è adatta al motore stock originale della PX Euro3 e il fatto di non paventare il problema o celarlo non è una buona pratica.
* Il vuoto in partenza della PX Euro 3 è solo ed esclusivamente la valvola gas 6823.11 (se la cambi con la 6823.1 pure se non scatalizzi il problema si toglie, non ci sono santi che tengono) quindi se è quello e unicamente quello il problema che vuoi risolvere puoi anche tenera la vespa catalizzata con i suoi getti e la sua candela e cambiare la valvola gas
*Se non riesci a carburare la vespa con
45 - 140 al minimo
140 BE5 98 / 140 BE5 100 / 140 BE5 100 / 150 BE5 100 / 160 BE5 102
oppure
48 - 160 / 50 - 160 al minimo
160 - BE3 - 100 / 160 BE3 101
avendo uno scarico Piaggio o Faco o Sito Normale
Valvola Gas 6823.1
Filtro aria originale senza buchi
Se hai provato con tutte queste configurazione e la vespa non funziona ti consiglio vivamente di confrontarti o con chi ha un veicolo come il tuo e sapere come ha risolto (ma dal vivo) oppure purtroppo le sensazioni che trasmetti a noi non rendono bene lo status del problema, oppure in ultimo c'è qualche trafilamento d'aria da qualche parte... qualche volta capita soprattutto quando non si cambiano per bene le guarnizioni del carburatore o si rimonta maluccio qualcosa o semplicemente chi l'ha assemblata sulla catena di montaggio ha fatto un casino da qualche parte![]()