Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

[QUOTE=Kalle69;1005158]Allora , al momento la mia configurazione è quella pre-catalitica. Quindi 48-160 / 160 be3 102 ghigliottina 6823.1, marmitta SITO e vite girata a 2.5 . Non sono pienamente soddisfatto , forse devo svitare un po di più ? Fa un discreto fumo bianco e rappetta. La marmitta l'ho montata oggi . Ciauzz[/QUOTE

Salve! se non ho capito male hai una vespa 150 euro 3. i getti da te sopra menzzionati mi sentirei di opinare il getto massimo che dovresti mettere il 100 visto che come da tabella piaggio per le versioni con miscelatore portano il 100, anche io ho la tua stesssa vespa e le ho provate proprio tutte tra cui anche il 102 di massimo, con tale getto murava e aveva poca ripresa, alla fine ho messo il 100 e fatto un forellino di 3 mm in corrispondenza del getto del minimo... così configurata la mia vespa va benissimo...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

premesso che ogni motore ha una sua carburazione ma sul getto massimo 102 (parlo di una vespa px 150 2012 euro 3 scatalizzata con getto minimo 48/160, be3, 100 di massimo, marmitta sito normale) nel mio caso era grassa di getto massimo e al minimo (2,5 giri svitata) un po sporca, quindi ricapitolando per il minimo ho risolto con il SOLO forellino in corrispondenza del minimo e per il massimo che murava mettendo il 100.
    la mia esperienza qui riportata non vuole essere vangelo per tutti ma un semplice contributo per chi è interessato a provare.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    premesso che ogni motore ha una sua carburazione ma sul getto massimo 102 (parlo di una vespa px 150 2012 euro 3 scatalizzata con getto minimo 48/160, be3, 100 di massimo, marmitta sito normale) nel mio caso era grassa di getto massimo e al minimo (2,5 giri svitata) un po sporca, quindi ricapitolando per il minimo ho risolto con il SOLO forellino in corrispondenza del minimo e per il massimo che murava mettendo il 100.
    la mia esperienza qui riportata non vuole essere vangelo per tutti ma un semplice contributo per chi è interessato a provare.
    Hai fatto prove ripetute su lunghe percorrenze tipo 2 o 3 km autostradali (così giusto per essere in sicurezza e poter affondare) a manetta e verificato la candela ?
    Non tanto l'elettrodo centrale perchè quello difficilmente si colora (ma in autostrada 10 KM la colorano ) subito specie con la candela nuova ma quello di massa cosa dice ?
    Nero - Grigio - Marrone - Bianco.
    Dicci... dicci...

Nella configurazione che tu citi, sia la mia che quella di un conoscente del forum che ho avuto modo di conoscere personalmente, la candela era di 2 colori.
    Girgia quasi nera da un lato e un marroncino mooolto mooolto sbiadito da un altro.
    Interpretata bene indicava, lato dello scarico al minimo vespa grassa, al massimo si era magri.
    Diciamo una buona configurazione per scaldare o se ti va un pochino peggio grippi, questo in percorrenza stradale, con il colortune ad acceleratore tutto aperto per 5 secondi se guardavi la candela era di un colore tipo candeggio, che più bianco non si può avrebbe detto una pubblicità.
    Ultima modifica di geny; 30-01-15 alle 20:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •