Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Per verificare la posizione dello statore non è affatto necessario smontare la ventola perchè sulla ventola è riportato un riferimento e sul coperchio due tacche IT e A quindi basta dotarsi di pistola stroboscopica e verificare che a regime di 2000 giri (mi pare) il riferimento sul volano corrisponda alla tacca IT sul copriventola.

Se ne parla nel libretto di uso e manutenzione mentre sul manuale di officina è descritta l'operazione in dettaglio.

Smontare la ventola si rende necessario solo per modificare l'anticipo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Grazie x le info. quindi se uno non ha la pistola stroboscopia l'unico modo è smontare la ventola e verificare i gradi
    ciao

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Per verificare la posizione dello statore non è affatto necessario smontare la ventola perchè sulla ventola è riportato un riferimento e sul coperchio due tacche IT e A quindi basta dotarsi di pistola stroboscopica e verificare che a regime di 2000 giri (mi pare) il riferimento sul volano corrisponda alla tacca IT sul copriventola.

Se ne parla nel libretto di uso e manutenzione mentre sul manuale di officina è descritta l'operazione in dettaglio.

Smontare la ventola si rende necessario solo per modificare l'anticipo.

Non ho capito come funziano i punti reputazione e francamente poco mi importa.
    Non so chi abbia espresso un parere negativo sul mio commento (anche se lo immagino) scrivendo "le tacche servono per allineamento ai motori non volano non elettronico" ma vorrei ricordare a costui che le tacche servono per impostare e controllare l'anticipo su motori sia a puntine che elettronici.
    In particolare la pistola stroboscopica e le tacche sono fondamentali per controllare l'anticipo sui motori ad accensione elettronica dal momento che non si può utilizzare alcuna lampadina spia.

Pertanto costui che scrive in privato in un italiano pessimo che stento a decifrare (il messaggio è riportato testualmente) e che esprime valutazioni negative su argomenti che evidentemente sconosce, potrebbe invece partecipare pubblicamente alla discussione se avesse qualcosa da dire altrimenti intervenire non è obbligatorio e può anche stare zitto.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Questa ad ogni modo è una discussione di scatalizzazione, secondo me argomenti come anticipo, tacchette e tutto via discorrendo è off-topic

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Lupus in fabula.

Come mai solo adesso questi argomenti ti sembrano off-topic: quando hai risposto tu (e in maniera non sempre del tutto corretta) alle domande sull'anticipo invece non lo erano?

Io ho risposto a una domanda direttamente collegata all'argomento della discussione, quindi io non ci vedo nulla di off-topic.

E cmq lascia queste decisioni ai moderatori.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Lupus in fabula.

Come mai solo adesso questi argomenti ti sembrano off-topic: quando hai risposto tu (e in maniera non sempre del tutto corretta) alle domande sull'anticipo invece non lo erano?

Io ho risposto a una domanda direttamente collegata all'argomento della discussione, quindi io non ci vedo nulla di off-topic.

E cmq lascia queste decisioni ai moderatori.
    Allora rispondo brevemente alla questione.
    Di quello che ti succede personalmente a me non interessa, espliciti cose che credo non siano pertinenti all'argomento. Hai fatto disquisizione sulla "reputazione" e da come scrivi credi quasi che in qualche modo, io segua quello che fai. Tranquillo ho altro da fare e sinceramente se non ero in accordo con qualcosa l'avrei scritto tutto qui come ho sempre fatto.
    Come al solito fai sempre un sacco di polemiche e spesso hai un atteggiamento aggressivo su chi scrive e francamento lo trovo scorretto e di molto pure.

Per il fatto che anche io abbia dato una dritta ad un utente è vero, ma poi la discussione si dilunga e credo non sia positivo, ma ad ogni modo non devo giustificare a te. Sono molto attivo in questo thread perchè ho speso molto tempo per il tuning "scatalizzato". Questo è quanto.

Credo che ad ogni modo sia più utile tornare in topic tutto qui.
    Ultima modifica di geny; 26-03-15 alle 22:57

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Ognuno riporta le proprie esperienze nel rispetto del prossimo, che è poi lo spirito di VR
    Restiamo in topic e cerchiamo di non battibeccare per cotesia.
    Grazie

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Allora rispondo brevemente alla questione.
    Di quello che ti succede personalmente a me non interessa, espliciti cose che credo non siano pertinenti all'argomento. Hai fatto disquisizione sulla "reputazione" e da come scrivi credi quasi che in qualche modo, io segua quello che fai. Tranquillo ho altro da fare e sinceramente se non ero in accordo con qualcosa l'avrei scritto tutto qui come ho sempre fatto.
    Come al solito fai sempre un sacco di polemiche e spesso hai un atteggiamento aggressivo su chi scrive e francamento lo trovo scorretto e di molto pure.

Per il fatto che anche io abbia dato una dritta ad un utente è vero, ma poi la discussione si dilunga e credo non sia positivo, ma ad ogni modo non devo giustificare a te. Sono molto attivo in questo thread perchè ho speso molto tempo per il tuning "scatalizzato". Questo è quanto.

Credo che ad ogni modo sia più utile tornare in topic tutto qui.
    Guarda che stai facendo tutto tu: tu ti sei sentito chiamato in causa.

Ti ricordo che non sei un moderatore quindi smettila di fare sempre polemica, di giudicare e disquisire su cose che non ti competono e di esprimere opinioni e giudizi non richiesti sul mio operato.
    In questo contesto sei tu che fai SEMPRE polemica e sei SEMPRE aggressivo nei miei confronti.

Adesso abbi il buon gusto di non continuare oltre su questa linea.
    Grazie.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Guarda che stai facendo tutto tu: tu ti sei sentito chiamato in causa.

Ti ricordo che non sei un moderatore quindi smettila di fare sempre polemica, di giudicare e disquisire su cose che non ti competono e di esprimere opinioni e giudizi non richiesti sul mio operato.
    In questo contesto sei tu che fai SEMPRE polemica e sei SEMPRE aggressivo nei miei confronti.

Adesso abbi il buon gusto di non continuare oltre su questa linea.
    Grazie.
    Mi scuso con i moderatori ma mi dovete consentire il diritto di replica su simili inesattezze dette sopra.
    Oltre questo post non scriverò più nulla a rigurado su questi sterili post.
    Detto questo.

Io non mi sono sentito chiamato in causa di nulla, io ho detto solo che si stava uscendo fuori topic, dato che si cominciava a parlare di tutt'altro, addirittura di reputazioni ecc dentro il Thread della scatalizzazione.

<<giudicare e disquisire su cose che non ti competono e di esprimere opinioni e giudizi non richiesti sul mio operato>>

Ti ricordo che sei in forum dove si parla di vespe. Io esprimo opinioni e pareri su tutto quello che voglio nella più totale libertà, se qualcosa non ti piace è consentito il diritto di replica a tutti però con calma e tranquillità tipico di una normale discussione.
    Sinceramente non risponderò più a nulla riguardo di questa sterile faccenda come indicato sopra e mi scuso ulteriormente dell'off-topic.
    Ultima modifica di geny; 27-03-15 alle 01:10

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Non ho capito come funziano i punti reputazione e francamente poco mi importa.
    Non so chi abbia espresso un parere negativo sul mio commento (anche se lo immagino) scrivendo "le tacche servono per allineamento ai motori non volano non elettronico" ma vorrei ricordare a costui che le tacche servono per impostare e controllare l'anticipo su motori sia a puntine che elettronici.
    In particolare la pistola stroboscopica e le tacche sono fondamentali per controllare l'anticipo sui motori ad accensione elettronica dal momento che non si può utilizzare alcuna lampadina spia.

Pertanto costui che scrive in privato in un italiano pessimo che stento a decifrare (il messaggio è riportato testualmente) e che esprime valutazioni negative su argomenti che evidentemente sconosce, potrebbe invece partecipare pubblicamente alla discussione se avesse qualcosa da dire altrimenti intervenire non è obbligatorio e può anche stare zitto.

Cioè posti roba privata per decretare a tuo giudizio che quanto affermavi che era giusto e quindi colui che è contravvenuto era in fallo sul discorso
    Ma chi sei per poter dire che ti hanno dato un voto sbagliato ?
    Questo è un forum dove si parla di vespe, regolazioni, tuning e altro. Tu ed io siamo solo due piccoli puntini che raccontiamo le nostre esperienze più o meno giuste o sbagliate che siano, perché sono le nostre e quindi come tali possono essere utili e inutili. Probabilmente qualche nostra esperienza non è d'aiuto o addirittura d'intralcio per qualcun altro.
    Hai cominciato a dare la caccia a chi potrebbe essere che ti ha diminuito la reputazione.
    Ma sembra sinceramente di stare all'asilo. Maestra maestra mi hanno diminuito la reputazione e non era vero !!!
    Dei voti che prendi in privato sinceramente a Roma si dice nun ce ne po' frega de meno
    Ultima modifica di mauro_sarno76; 27-03-15 alle 10:43

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Visto che il mio "suggerimento" di non proseguire in off topic non è stato ascoltato, vedremo di prendere qualche provvedimento
    Le questioni personali si discutono in privato e non c'è sicuramente bisogno di alimentare i flame.
    A presto.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •