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Vediamo se ci ho preso:
ordine Scooter Shop.jpg
questa la lista, credo di non aver sbagliato, ma se mi date conferma è mooolto meglio...
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Gianmarco
Ultima modifica di vespanunzio; 13-04-15 alle 11:11
Scusatemi, tanto per capire, dato che mi sto perdendo, io ho scatalizzato il mio 150 MY 2011 montando la parte di carburazione, getti... come nelle versioni 150 anni '80, quindi quelle consigliate all' inizio di questo post, chiaramente ho cambiato anche la ghigliottina con la 01; così va comunque bene, oppure potrebbe essere pericoloso, intendendo con questa parola un' eventuale grippaggio?
Chiedo a tutti, per avere un po' di tranquillità e soprattutto anche a Marben una sua opinione, domenica prossima sono al raduno di Udine e non vorrei avere casini.
Grazie
Chi è in possesso della Euro 3
Ha già il BE5 come emulsionatore e il getto del minimo 45/140
Se hai una PX 150 ti seve solo la valvola gas/ghigliottina e il getto del massimo da 100
Se hai una PX 125 ti seve solo il getto del massimo da 98
Tutti i pezzi che hai dettato sono compatibili.
Fermo lì, Geny, io sto seguendo proprio la tua tabella (seconda riga) ed ho una 150 euro 3... dunque mi confermi che ho emulsionatore, freno aria e tutta la colonna del minimo come da tua tabella, le uniche cose che mi mancano sono la ghigliottina e il getto del massimo?
Al limite potrei prendere il freno aria da 160 e un altro getto da 102 per avere anche la configurazione n. 3 della tua tabella, mentre, se ho capito bene, per la configurazione n. 1 serve solo la ghigliottina, il resto c'è di fabbrica, giusto?
Ok allora... e grazie per la consulenza.
Ultima modifica di vespanunzio; 13-04-15 alle 12:49
Di fabbrica hai un 45-140 al minimo e 140 BE5 96 con la 6823.11 (ne sono certo, ma controllare non è male)
Le tabelle indicano:
MAX MIN
140 - BE5 - 98 con 45 - 140 valvola 6823.1
150 - BE5 - 100 con 45 - 140 valvola 6823.1
160 - BE5 - 102 con 45 - 140 valvola 6823.1
Ti ho rinfrescato un pochino la memoria
Se nelle tue vicinanze era possibile trovare una 6823.1 e il getto del massimo 98 o 99 o 100, non ti serviva nulla più.
Va comunque bene la vespa con 140 BE5 /98/99/100 (è solo un pochino più grassa ma male non gli fa) se invece ti vuoi divertire con le 3 configurazioni... vai vai
Buon tuning.
Ultima modifica di geny; 13-04-15 alle 13:22
Un tuo consiglio, ho ancora delle incertezze solo in fase di ripartenza da 2° a 3° e da 3° a 4°, per il resto sale di giri regolarmente; sarebbe il caso a tuo parere di aumentare il getto del min. attualmente è un 48-160 e portarlo a 50-160, al massimo monto già un 102 (la mia configurazione è quella consigliata per i 150 ante cat.); oppure sovvertire il tutto, montando i getti Euro 3 originali e cambiando solo quello max con il 100?
Se così mi consigliassi, a quanto hai apero la vite aria del pessimo carburatore Spaco che montiamo?
Grazie e scusami per tutte queste domande.