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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Fermo lì, Geny, io sto seguendo proprio la tua tabella (seconda riga) ed ho una 150 euro 3... dunque mi confermi che ho emulsionatore, freno aria e tutta la colonna del minimo come da tua tabella, le uniche cose che mi mancano sono la ghigliottina e il getto del massimo?
    Al limite potrei prendere il freno aria da 160 e un altro getto da 102 per avere anche la configurazione n. 3 della tua tabella, mentre, se ho capito bene, per la configurazione n. 1 serve solo la ghigliottina, il resto c'è di fabbrica, giusto?
    Ok allora... e grazie per la consulenza.
    Di fabbrica hai un 45-140 al minimo e 140 BE5 96 con la 6823.11 (ne sono certo, ma controllare non è male)

    Le tabelle indicano:
    MAX MIN
    140 - BE5 - 98 con 45 - 140 valvola 6823.1
    150 - BE5 - 100 con 45 - 140 valvola 6823.1
    160 - BE5 - 102 con 45 - 140 valvola 6823.1

    Ti ho rinfrescato un pochino la memoria

    Se nelle tue vicinanze era possibile trovare una 6823.1 e il getto del massimo 98 o 99 o 100, non ti serviva nulla più.
    Va comunque bene la vespa con 140 BE5 /98/99/100 (è solo un pochino più grassa ma male non gli fa) se invece ti vuoi divertire con le 3 configurazioni... vai vai
    Buon tuning.
    Ultima modifica di geny; 13-04-15 alle 13:22

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Un tuo consiglio, ho ancora delle incertezze solo in fase di ripartenza da 2° a 3° e da 3° a 4°, per il resto sale di giri regolarmente; sarebbe il caso a tuo parere di aumentare il getto del min. attualmente è un 48-160 e portarlo a 50-160, al massimo monto già un 102 (la mia configurazione è quella consigliata per i 150 ante cat.); oppure sovvertire il tutto, montando i getti Euro 3 originali e cambiando solo quello max con il 100?
    Se così mi consigliassi, a quanto hai apero la vite aria del pessimo carburatore Spaco che montiamo?

    Grazie e scusami per tutte queste domande.


    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Di fabbrica hai un 45-140 al minimo e 140 BE5 96 con la 6823.11 (ne sono certo, ma controllare non è male)

    Le tabelle indicano:
    MAX MIN
    140 - BE5 - 98 con 45 - 140 valvola 6823.1
    150 - BE5 - 100 con 45 - 140 valvola 6823.1
    160 - BE5 - 102 con 45 - 140 valvola 6823.1

    Ti ho rinfrescato un pochino la memoria

    Se nelle tue vicinanze era possibile trovare una 6823.1 e il getto del massimo 98 o 99 o 100, non ti serviva nulla più.
    Va comunque bene la vespa con 140 BE5 /98/99/100 (è solo un pochino più grassa ma male non gli fa) se invece ti vuoi divertire con le 3 configurazioni... vai vai
    Buon tuning.

  3. #3
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da paomaty Visualizza Messaggio
    Un tuo consiglio, ho ancora delle incertezze solo in fase di ripartenza da 2° a 3° e da 3° a 4°, per il resto sale di giri regolarmente; sarebbe il caso a tuo parere di aumentare il getto del min. attualmente è un 48-160 e portarlo a 50-160, al massimo monto già un 102 (la mia configurazione è quella consigliata per i 150 ante cat.); oppure sovvertire il tutto, montando i getti Euro 3 originali e cambiando solo quello max con il 100?
    Se così mi consigliassi, a quanto hai apero la vite aria del pessimo carburatore Spaco che montiamo?

    Grazie e scusami per tutte queste domande.
    Per le 150 Euro 3, lascia pure tutto com'è cambi la ghigliottina con la 6823.1 e il getto del max metti il 100 e la vite miscela dietro al carburatore 1 e 3/4 dal tutto chiuso (per intenderci meno di 2 giri). Dovresti andare bene

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Il fatto è che la mia l' ho già scatalizzata, chiaramente mettendo la ghigliottina 6823.01 in primis ed utilizzando la configurazione getti originale anni '80 del Px 150 quindi: 48-160; 160 BE3 102, solo che lamenta un po' dei problemi di cui ti parlavo.


    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Per le 150 Euro 3, lascia pure tutto com'è cambi la ghigliottina con la 6823.1 e il getto del max metti il 100 e la vite miscela dietro al carburatore 1 e 3/4 dal tutto chiuso (per intenderci meno di 2 giri). Dovresti andare bene

  5. #5
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da paomaty Visualizza Messaggio
    Il fatto è che la mia l' ho già scatalizzata, chiaramente mettendo la ghigliottina 6823.01 in primis ed utilizzando la configurazione getti originale anni '80 del Px 150 quindi: 48-160; 160 BE3 102, solo che lamenta un po' dei problemi di cui ti parlavo.
    Quell'accoppiamento non lo vuole il BE3 per il mio modo di vedere e per le prove che ho fatto. Ho raccolto un dato importante che i medi che sono regolati dall'emulsionatore sulle PX Euro 3 il BE3 non va bene, si scompensa molto. Ha più fori rispetto al BE5. Il BE5 copre molto di più i bassi, lascia i medi inalterati e copre il massimo. Il BE3 smagrisce leggermente i minimi, smagrisce i medi e smagrisce leggermente il massimo. C'è una tabella degli emulsionatori che postai sul forum non ricordo in quale thread
    Ad ogni modo puoi provare a cambiare l'emulsionatore con il BE5 e fare una prova. Del resto ci possono essere più configurazioni che danno buoni frutti

  6. #6
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    A questo punto non mi resta che provare, grazie a tutti.

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