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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    E' correttissimo quello che dici per come fare il tuning della vite miscela, ma bisogna precisare che per fare in questo modo come tu indichi ci vuole "orecchio" e soprattutto cosa importante solo se si è regolata per bene la carburazione con il getto del massimo con relativa prova su strada, prova candela ecc.
    Praticamente se non si è regolato prima il massimo si hanno risultati scadenti.
    Prove inconfutabili si hanno con un rilevatore di CO in accordo anche al manuale officina, ma purtroppo non sempre è possibile avere a disposizione questi strumenti.
    Sicuramente ci vuole esperienza e fortuna, ma con le giuste indicazioni tutti possono maturare un minimo di esperienza.
    Poi, se parlassimo di tuning dove con la stessa configurazione si hanno anche 10 punti di max di differenza sarei daccordo, ma qui siamo su originale! Sul max c'è differenza di 1 o 2 punti a essere pignoli. Se si monta un 102 be3 160, poi so affina di minimo. Questa è la mia esperienza, almeno di trova il setting. Svitare la vite post anche a 4 giri per far sparire i vuoti, si prova e secondo me si ottiene. Poi se si vogliono provare mille scapparoie per non averla così svitata provate pure ma già così almeno si vede un risultato che con i mille getti provati non si ottiene...

  2. #2
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    La vite miscela (non lo dico io) fa il suo lavoro tra 0,5 e 3 giri altrimenti si è sbagliato getto minimo (c'è poco da fare) poi ognuno può fare quello che vuole, può anche svitare di 7 giri
    Se tanto mi da tanto, provo a mettere in atto i miei neuroni (almeno ci provo ) la vite miscela serve per la regolazione di fino perchè il suo funzionamento a valle è a taglia fissa ovvero con un numero di giri fa affluire una percentuale di carburante X fissa ad ogni giro, se ne deduce che la variabile da cambiare a patto che ce ne fosse bisogno, è il getto del minimo che è funzione della carburazione al minimo.

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