Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Mmm quindi sulla mia 125e3 con:
    160 be5 100/
    45 140 /
    419617 /
    6823.08 /
    vite svitata di 2.75 giri

dovrei essere magro per via del freno aria del max troppo generoso?

mpfreerider
    Sul 125 E3 a naso se metti 140 BE5 96 - 98 e lasci tutto com'è compreso ghigliottina e freno aria dovresti essere ok
    Troppo grande il freno aria da 160
    Devi fare qualche prova con il 96 o il 98 tirate al massimo in 3^ marcia e (prove candela ovviamente)
    La vite miscela la regoli dopo che hai trovato la quadra con il massimo (per Piaggio la vite miscela dovrebbe stare a 1/2 giro dal tutto chiuso in origine da catalitica)

A voler essere precisi la marmitta da scatalizzata originale piaggio per il 125 è la
    417806 e non la 419617 che è per il 150.
    Ultima modifica di geny; 28-04-15 alle 08:15

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Sul 125 E3 a naso se metti 140 BE5 96 - 98 e lasci tutto com'è compreso ghigliottina e freno aria dovresti essere ok
    Troppo grande il freno aria da 160
    Devi fare qualche prova con il 96 o il 98 tirate al massimo in 3^ marcia e (prove candela ovviamente)
    La vite miscela la regoli dopo che hai trovato la quadra con il massimo (per Piaggio la vite miscela dovrebbe stare a 1/2 giro dal tutto chiuso in origine da catalitica)

A voler essere precisi la marmitta da scatalizzata originale piaggio per il 125 è la
    417806 e non la 419617 che è per il 150.
    La marmitta ne ho già discusso nel topic dedicato, il concessionario afferma che da catalogo Piaggio è giusta, ad ogni modo Mega ormai ha sfatato il mito, ogni padella ordinata, di ambedue i codici, arriva con 5 fori interni da 10 o 12mm in maniera casuale. Io ho infatti ordinato la 417806, ma ormai arrivano solo quelle per il 150.

La ghigliottina 08 è indispensabile, con la 11 di serie è INGUIDABILE.

Per la colonna getti adottata (che ricordo essere quella della px125e) mi dici che sono grosso sia di aria che di getto benzina.
    Possibile che si compensino?
    Perché la vespa va davvero una bomba, ho fatto già tre raduni, con passeggero e montagna, mettendola sotto torchio anche per 200km e non mi posso lamentare.

Il getto da 96 è inadeguato di sicuro, dato che è l'originale.

mpfreerider
    Ultima modifica di mpfreerider; 28-04-15 alle 08:32

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Di serie la 125 esce con la 9 e non con la 11 che è delle 150

Cosa più importante se la vespa ti va bene e il colore candela è buono non la toccare e fregatene di tutto.

Per quanto riguarda la marmitta non sono in accordo. Il concessionario ti avrà voluto dar quella, perchè quella aveva o altri motivi che sinceramente non m'interessano.
    Non sono uguali manco per niente e soprattutto hanno anche il cosiddetto "finalino" diverso.
    La 417806 originale Piaggio ha 3 fori
    La 419167 originale Piaggio ha 5 fori
    dati inoppugnabili

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Di serie la 125 esce con la 9 e non con la 11 che è delle 150

Cosa più importante se la vespa ti va bene e il colore candela è buono non la toccare e fregatene di tutto.

Per quanto riguarda la marmitta non sono in accordo. Il concessionario ti avrà voluto dar quella, perchè quella aveva o altri motivi che sinceramente non m'interessano.
    Non sono uguali manco per niente e soprattutto hanno anche il cosiddetto "finalino" diverso.
    La 417806 originale Piaggio ha 3 fori
    La 419167 originale Piaggio ha 5 fori
    dati inoppugnabili
    No Geny, l'ho tolta con le mie mani la ghigliottina, sono sicuro di avere la 11, ma dopo controllo meglio.

Per la marmitta, ho guardato la bolla, ed il conce ha ordinato la 806, ma è arrivata comunque l'altra.
    Se ascolti Mega (l'autore delle Megadelle) dice che ha smontato montagne di padelle negli ultimi anni e oramai sono tutte con 5 fori interni, da 10 o 12mm, secondo il caso.

http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=37707

mpfreerider
    Ultima modifica di mpfreerider; 28-04-15 alle 10:34

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    No Geny, l'ho tolta con le mie mani la ghigliottina, sono sicuro di avere la 11, ma dopo controllo meglio.

Per la marmitta, ho guardato la bolla, ed il conce ha ordinato la 806, ma è arrivata comunque l'altra.
    Se ascolti Mega (l'autore delle Megadelle) dice che ha smontato montagne di padelle negli ultimi anni e oramai sono tutte con 5 fori interni, da 10 o 12mm, secondo il caso.

http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=37707

mpfreerider
    Anche io ho tolto una ad un amico ed era la 6823.9 ma ad ogni modo se il veicolo lo hai preso nuovo e ti è uscita la 6823.11 non ho motivo per dubitare.
    Per quanto riguarda le marmitte, senza bisogno di aprirle, il numero di fori lo puoi anche controllare da fuori, ci sono come una serie di tondini sullo scarico (3 o 5) e il "finalino" è ad ogni modo diverso (più lungo nella 417806, più corto nella 419167)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ciao,
    alla fine ho verificato anche l'anticipo e l'ho gia trovato su IT

L'unica soluzione che ho provato per ridurre i buchi in prima e seconda è aumentare il getto del minimo

ora sono configurato in questo modo:

Al minimo 140 - 48
    Al massimo 140 - BE5 - 100
    Valvola gas 6823.1
    scarico originale Piaggio 419167

ciao
    marco

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Come scritto in altro thread ho cambiato carburatore causa una crepa con un fondo di magazzino Dell'Orto originale e non lo Spaco Lic. Dell'Orto
    Nel cambio di carburatore i getti che prima andavano benissimo sullo spaco ovvero 140 BE5 100 e 140/45 con 6823.1 e 419167 per lo scarico erano praticamente troppo grassi per il carburatore attuale
    Il meccanico mi carburò con i suoi originali cioè 160 BE5 100 - 48/160 con 6823.1 già presente sul Dell'Orto e la Vespa funziona benissimo. Però ! c'è un però ! oggi ho dato uno sguardo alla candela plug_now.jpg
    e si mostra in quel modo. A me a naso sembra troppo chiara, il fatto è che la Vespa va veramente bene

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da marcom78 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    alla fine ho verificato anche l'anticipo e l'ho gia trovato su IT

L'unica soluzione che ho provato per ridurre i buchi in prima e seconda è aumentare il getto del minimo

ora sono configurato in questo modo:

Al minimo 140 - 48
    Al massimo 140 - BE5 - 100
    Valvola gas 6823.1
    scarico originale Piaggio 419167

ciao
    marco
    Mi permetto di chiamarti marco perchè ti firmi come Marco

Marco se hai ancora buchi nell'erogazione ed
    hai controllato che i bulloni da 8 mm del carburatore sono serrati per bene,
    la scatola dove è chiuso il carburatore (guarnizione ok e seduta per bene) tiene bene,
    non hai filtro con buchi sul carburatore,

devi cominciare ad indagare lo spillo conico

Non ci son santi che tengono è l'elemento più importante del carburatore. Se chiude poco -> perde, se chiude troppo (perchè magari la guarnizione di esso è troppo sedimentata effetto chewingum) il veicolo procede in alcuni passaggi a singhiozzo.
    Bisogna indagare...
    Ultima modifica di geny; 01-05-15 alle 19:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •