Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Scatalizzata la mia novembre 2014: ho messo solo il max a 100, abbiamo trovato dentro il 96, altro che 98 di fabbrica. Marmitta sito, dovevo aspettare per avere la piaggio ma il caldo da sotto non lo sopportavo più. Va già bene, ma secondo il meccanico devo aumentare il min con un 48... Sono indeciso, per me va bene solo qualche vuoto a basso regime ma va...

Sent from my iPad using Tapatalk
    La Euro3 150 di fabbrica esce con Colonna Massimo 140 BE5 96 * Colonna minimo 140 45 * Valvola Gas 6823.11
    quindi trovando il 96 sei nella perfetta normalità del set-up di fabbrica Piaggio da catalizzata.

La punta del massimo 98 era delle PX 150 Euro 2 che uscivano con
    *150-BE5-98 *160/50 *6823.16

Le Euro1 erano senza SAS
    *150-BE3-98 *160/48 *6823.1

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Possiedo da poco piu' di tre mesi una PX150 E3 con la quale ad oggi ho percorso 1700 km.
    Fino ai primi 700/800 km., era spesso ingolfata, andava tenuta su di giri affinche' fosse piu' regolare nell'erogazione (fastidioso in citta'), quindi poco piacevole da guidare.
    Nel frattempo ho cominciato a leggere questa discussione ed a seguirla sempre con piu' interesse,
    ma sinceramente aumentando il chilometraggio ho notato che la vespa e' migliorata notevolmente, e' piu' regolare e posso dire che ora a mio parere va discretamente...quasi 90 in due e 100 tondi da solo!

Di strumento ovviamente!!!

A questo punto la lascio così...non tocco nulla...anche perché quanto sarà mai il miglioramento di prestazioni e la regolarità del motore dopo averla statalizzata?
    Anzi spero che con l'aumentare dei km., migliori ancora...

Salutoni Luigi

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da KTBricco Visualizza Messaggio
    Possiedo da poco piu' di tre mesi una PX150 E3 con la quale ad oggi ho percorso 1700 km.
    Fino ai primi 700/800 km., era spesso ingolfata, andava tenuta su di giri affinche' fosse piu' regolare nell'erogazione (fastidioso in citta'), quindi poco piacevole da guidare.
    Nel frattempo ho cominciato a leggere questa discussione ed a seguirla sempre con piu' interesse,
    ma sinceramente aumentando il chilometraggio ho notato che la vespa e' migliorata notevolmente, e' piu' regolare e posso dire che ora a mio parere va discretamente...quasi 90 in due e 100 tondi da solo!

Di strumento ovviamente!!!

A questo punto la lascio così...non tocco nulla...anche perché quanto sarà mai il miglioramento di prestazioni e la regolarità del motore dopo averla statalizzata?
    Anzi spero che con l'aumentare dei km., migliori ancora...

Salutoni Luigi
    Luigi come tu stesso hai avuto modo di notare la scatalizzazione non è un fattore obbligatorio, è solo una procedura per avere una vespa leggermente più performante ma con un motore che gira con temperature molto più basse e riposanti . Se sei felice così, goditi la Vespa, del resto non è che in Piaggio sono così tonti da aver fatto uno scarico che fa grippare i veicoli. E' uno scarico studiato per adeguarsi alle stringenti normative che comunque stressa molto la parte meccanica, ma assolutamente rientrano nei normali test del produttore.
    Devi però anche aver presente che il tachimetro Vespa è una delle cose "più imprecise del globo" . Io spesso ho notato che alcuni sono moooolto generosi, altri sono mooolto avari. Per come la vedo io, a fondo scala si e no sei sui 100 KM/h. A 100 KM/h di strumento devi togliere uno scarto che va dal 15 a 20 per cento.
    Ma del resto si sà, il bello della vespa è viaggiare e non correre

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •